Porto-Roma (ansa foto)
La Roma si prepara ad affrontare il Porto in una sfida decisiva per l’accesso agli ottavi di Europa League. Dopo l’1-1 dell’andata in Portogallo, i giallorossi hanno l’occasione di giocarsi tutto davanti al pubblico dell’Olimpico, in una gara che promette spettacolo ed emozioni.
L’equilibrio regna sovrano dopo il pareggio maturato nella gara d’andata. La squadra di Claudio Ranieri arriva a questo appuntamento con grande fiducia, forte della vittoria per 1-0 a Parma, che ha ridato slancio in campionato. Il Porto, dal canto suo, ha risposto nello stesso modo, portando a casa una vittoria di misura nell’ultimo turno di campionato, spezzando una serie di tre pareggi consecutivi.
Ranieri sa bene che questa è una sfida da dentro o fuori e che ogni dettaglio potrebbe fare la differenza. “Dobbiamo essere concentrati fin dal primo minuto, perché il Porto è una squadra esperta e abituata a giocare queste partite“, ha dichiarato l’allenatore giallorosso alla vigilia del match.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252). Gli abbonati potranno seguire il match anche in streaming su Sky Go e NOW, per non perdere neanche un’azione di questa attesissima sfida europea.
L’appuntamento con Roma-Porto è fissato per giovedì 20 febbraio, con calcio d’inizio alle 18:45. L’Olimpico sarà il teatro di una battaglia calcistica dove ogni giocatore sarà chiamato a dare il massimo per conquistare la qualificazione.
Entrambe le squadre dovranno gestire al meglio la rosa, tra infortuni e squalifiche. La Roma cercherà di sfruttare al meglio il fattore casa e la spinta dei suoi tifosi, mentre il Porto punterà sulla sua solidità difensiva e sulle ripartenze per mettere in difficoltà i giallorossi.
Il verdetto si avvicina: chi riuscirà a imporsi e proseguire il cammino in Europa League?