Claudio Ranieri - foto Ansa
Le prossime saranno ore di tensione e attesa. Le decisioni di mister Ranieri sono quelle che i tifosi giallorossi aspettano di conoscere con maggiore ansia. Resta tanta la curiosità di sapere quale sarà la formazione che sir Claudio schiererà in campo contro il Porto questa sera, nell’appuntamento di Europa League che decreterà l’accesso agli ottavi di finale.
La Roma dovrebbe puntare sui suoi giocatori più esperti e, quindi, è prevedibile pensare che verranno schierati: Dybala, Paredes, Konè, Angelino, Ndicka, Mancini, Hummels, Dovbyk e, naturalmente, Svilar. Mentre si apre il ballottaggio tra Pellegrini e Baldanzi, così come tra El Shaarawy e Celik, uno di questi ultimi per sostituire lo squalificato Saelemaekers. Un vuoto pesante quest’ultimo, difficile da colmare e il mister sarà chiamato a scegliere – come riporta la Gazzetta dello Sport – tra il Faraone e il difensore turco.
C’è ancora da aspettare per avere l’ufficialità. Solo nel pomeriggio verranno rese note le decisioni del tecnico della Roma che potrebbe già aver preso le sue decisioni e sarà chiamato a una gestione oculata dei suoi uomini, visto che a parte i due squalificati, Alexis e Cristante, ha anche cinque diffidati: Hummels, Paredes, Celik, Konè e Baldanzi. Mentre dall’altra parte per mister Anselmi la situazione è ben differente con nessuno squalificato e solo Namaso diffidato.
La gara di oggi verrà arbitrata dal fischietto francese Letexier che Ranieri ha definito: “enfant prodige”, come assistenti ci saranno: Mugnier, Rahmouni, IV uomo sarà Vernice e al Var ci sarà Deiajod, mentre all’Avatar Milot.