Trigoria - RomaForever.it
Ancora cambiamenti nell’AS Roma. L’ultimo, in ordine di tempo, riguarda l’organico dirigenziale. I Friedkin sarebbero pronti dare l’addio alla Chief Financial Officer, Anna Rabuano.
Una novità che sarebbe provocata, almeno secondo quanto riportato da Repubblica, dalle difficoltà legate ad alcuni parametri del Financial Fair Play.
Sarebbe questo il motivo che avrebbe indotto gli imprenditori texani a dare il benservito alla CFO della società giallorossa per sostituirla con una persona di fiducia del Friedkin Group, Anna Dunkel che ha lavorato per ben 17 anni alla JP Morgan Chase & Co. ed è già parte integrante del comitato della Roma dall’agosto del 2020, oltre che dell’Everton.
L’arrivo della dirigente a Trigoria è previsto nei prossimi giorni, mentre già da qualche giorno ad aver raggiunto gli uffici del club è un altro fedelissimo di Dan e Ryan, Ed Shipley. Non si tratta certo del primo cambiamento da parte della proprietà. Solo per fare un esempio sono stati tre i Ceo che si sono avvicendati nell’attuale gestione: Guido Fienga nel passaggio da Pallotta ai Friedkin, Pietro Berardi e l’ultima, in ordine di tempo, Lina Souloukou; per lasciare poi il posto vacante.
Sono stati diversi gli addii dall’inizio della gestione degli imprenditori americani. Continui cambiamenti nell’organico della società, anche se stavolta la modifica sembra dipendere dalla situazione economica. Ma per avere notizie più precise in merito bisognerà aspettare l’arrivo della nuova dirigente che verificherà lo stato di salute economico dell’AS Roma.