Allenamento a Trigoria - foto AS Roma
Roma e Milan hanno un legame ‘speciale’, vuoi anche solo per lo scambio di prestiti della scorsa estate Saelemaekers – Abraham.
Anche i progetti futuri sembrano mettere in relazione i due club, perché se la Roma è pronta a tenere a Trigoria il calciatore belga, con una proroga del prestito o anche un acquisto a titolo definitivo, il Milan non sembra avere la stessa determinazione nel voler trattenere in rossonero l’attaccante inglese, ma anzi pare sia intenzionata a far tornare ‘a casa’ Saelemaekers.
In realtà a gennaio scorso a Milanello sono arrivati due nuovi acquisti: Sottil e Walker. Il primo a titolo definitivo, l’altro da riscattare se dovesse trovare le condizioni per restare. Aperta ancora anche la questione Joao Felix, in prestito al Milan, e, come riporta la Gazzetta dello Sport, il nuovo tecnico rossonero potrebbe avere interesse a farlo restare nel club almeno fino al 2026, visto che nelle due partite con il Feyenoord lo ha fatto giocare senza sostituirlo.
La permanenza di Felix e Walker potrebbero cambiare gli equilibri della squadra e, in questo caso, ci potrebbe essere un’apertura per lasciare andare Saelemaekers. Nonostante il grande interesse della Roma, il futuro del jolly belga sembra tutt’altro che definito, anche per il prezzo chiesto dalla dirigenza del Milan che avrebbe fissato il prezzo per l’eventuale cessione a titolo definitivo: 30 milioni di euro.
Di certo, dover rinunciare al progetto di far restare Alexis Saelemaekers a Trigoria, sarebbe difficile visto il posto che è riuscito a conquistare in squadra e anche l’affiatamento creato all’interno del gruppo.