Calciomercato+Roma%2C+da+oggetto+misterioso+alla+Champions%3A+10+milioni
romaforeverit
/2025/02/20/calciomercato-roma-da-oggetto-misterioso-alla-champions-10-milioni/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, da oggetto misterioso alla Champions: 10 milioni

I giallorossi potrebbero incassare una discreta cifra dall’operazione: facciamo il punto

Benché l’attualità in casa Roma sia tutta rivolta al campo e al calcio giocato, in società si inizia a pensare alle mosse per il prossimo futuro. A giugno infatti, con l’arrivo del nuovo allenatore al posto di Ranieri (qui le ultime news), il club dovrà pronunciarsi sul destino di molti calciatori: in primis quelli in scadenza e in secondo luogo quelli partiti in prestito nei mesi scorsi e che magari faranno rientro alla base. Per tutti loro servirà dunque trovare una sistemazione. O ritrovandone una collocazione a Trigoria, oppure individuando una soluzione in uscita.

Non solo. Considerando i paletti imposti dalla UEFA alla Roma, proprio dalle cessioni i Friedkin potrebbero mettere assieme risorse extra per puntellare la rosa in vista della prossima stagione. Insomma, di lavoro ce n’è tanto da fare ma l’imperativo – dopo gli errori grossolani commessi quest’anno – sarà quello di ridurre al minimo i passi falsi. A questo proposito in queste ore è arrivata una notizia che potrebbe cambiare le carte in tavola in merito al destino di un giocatore che ha salutato la Capitale nelle scorse settimane.

Mai in campo e subito ma venduto: l’operazione di Ghisolfi resta un giallo

Lui è uno dei tanti acquisti dell’era Ghisolfi rimasti all’insegna di un grande punto interrogativo. Sì perché, non avendo mai avuto modo di vederli in campo, è impossibile esprimere un giudizio sul loro effettivo valore. Un po’ come Le Fee: arrivato per la cifra importante di 23 milioni di euro, e spedito subito altrove già a gennaio. Tra parentesi: visto il cammino del Sunderland il suo riscatto è tutt’altro che scontato, dunque il centrale potrebbe a giugno tornare a Trigoria. Ma su questo ci torneremo.

Chi ha seguito lo stesso destino del francese è poi anche Samuel Dahl. L’operazione legata al terzino svedese se vogliamo è ancor più paradossale: prelevato in estate, il difensore è stato ceduto al Benfica senza aver praticamente mai giocato; e al suo posto Ghisolfi è andato a prendere un altro calciatore semi-sconosciuto. Tanto da far sorgere una domanda: ma non era la stessa cosa non fare nulla e basta? Dinamiche di calciomercato che forse siamo noi a non riuscire a capire fino in fondo ma che forse, chissà, un senso ce lo avranno pure. In ogni caso Dahl si trova attualmente in prestito e i portoghesi hanno un’opzione per riscattarlo: l’intenzione sarà allora quella di esercitarla oppure no?

Calciomercato Roma: dalla panchina alla Champions, ora Dahl può portare 10 milioni ai Friedkin

Samuel Dahl con la maglia della Roma – (RomaForever.it)

Il valore del possibile acquisto ammonta a 10 milioni di euro. Una cifra che di questi tempi, come dicevamo prima, potrà fare davvero comodo ai Friedkin. E se a Roma Dahl non ha mai giocato, nemmeno nelle partite meno proibitive, al Benfica si sta pian piano ritagliando il suo spazio. Dopo l’esordio in campionato è arrivato anche quello in Champions: la speranza per la Roma è che il terzino continui di questo passo portando così a Trigoria il prezioso tesoretto.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli