Florent Ghisolfi - (RomaForever.it)
I termini del prolungamento del contratto sono stati già definiti. Il calciatore, in scadenza a giugno, resterà in giallorosso e l’AS Roma ha già predisposto l’accordo.
Una mazzata per l’Udinese che era già pronta ad accoglierlo. Il terzino classe 2006, a parte l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per alcune settimane, si è messo in mostra con ottime prestazioni, al punto da aver indotto la dirigenza giallorossa a rinnovare il contratto che ha convinto l’entourage del calciatore.
Nonostante il grande esodo che potrebbe vedere andare via dal vivaio di Trigoria: Renato Marin, Sergej Levak, Lovro Golic, Alessandro Romano e Giulio Misitano, il rinnovo di Mattia Mannini è ormai prossimo. Per gli altri, almeno per il momento, sembra possibile prevedere una partenza a parametro zero, visto che i loro contratti sono in scadenza nel 2025.
A dare la notizia è stato l’esperto di calciomercato, Filippo Biafora che ha sottolineato come “nei prossimi giorni ci sarà l’annuncio del rinnovo e anche il rientro in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane”.
Mannini è nato a Sarzana in provincia di La Spezia, città nella quale ha iniziato a giocare. Nel 2020 ha lasciato il club ligure per raggiungere la Capitale e diventare un giocatore giallorosso. Le sue qualità di gioco risultano presto evidenti: è un calciatore veloce e tattico, ma soprattutto estremamente duttile. Tutte caratteristiche che piacciono alla Roma che non sembra intenzionata a privarsene. Ora si attende solo l’ufficialità del rinnovo.