
I termini del prolungamento del contratto sono stati già definiti. Il calciatore, in scadenza a giugno, resterà in giallorosso e l’AS Roma ha già predisposto l’accordo.
Una mazzata per l’Udinese che sul calciatore aveva messo gli occhi
Una mazzata per l’Udinese che era già pronta ad accoglierlo. Il terzino classe 2006, a parte l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per alcune settimane, si è messo in mostra con ottime prestazioni, al punto da aver indotto la dirigenza giallorossa a rinnovare il contratto che ha convinto l’entourage del calciatore.

L’unico calciatore del quale si sta trattando il rinnovo
Nonostante il grande esodo che potrebbe vedere andare via dal vivaio di Trigoria: Renato Marin, Sergej Levak, Lovro Golic, Alessandro Romano e Giulio Misitano, il rinnovo di Mattia Mannini è ormai prossimo. Per gli altri, almeno per il momento, sembra possibile prevedere una partenza a parametro zero, visto che i loro contratti sono in scadenza nel 2025.
L’ufficialità del prolungamento
A dare la notizia è stato l’esperto di calciomercato, Filippo Biafora che ha sottolineato come “nei prossimi giorni ci sarà l’annuncio del rinnovo e anche il rientro in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane”.
Chi è il giovane terzino
Mannini è nato a Sarzana in provincia di La Spezia, città nella quale ha iniziato a giocare. Nel 2020 ha lasciato il club ligure per raggiungere la Capitale e diventare un giocatore giallorosso. Le sue qualità di gioco risultano presto evidenti: è un calciatore veloce e tattico, ma soprattutto estremamente duttile. Tutte caratteristiche che piacciono alla Roma che non sembra intenzionata a privarsene. Ora si attende solo l’ufficialità del rinnovo.