
La Roma si prepara a scendere in campo contro il Porto, giovedì 20 febbraio alle 18.45, per la partita di ritorno che decreterà la conquista di un posto agli ottavi di finale in Europa League.
I numerosi cartellini gialli di Steiler alla Roma
Una gara delicata, soprattutto dopo l’esperienza nel match di andata all’Estadio do Dragao, nel quale l’arbitro Thomas Steiler ha alzato ripetutamente il cartellino giallo nei confronti dei giocatori giallorossi. Sette in tutto i ‘gialli’ inferti ai calciatori della Roma.

Due gli squalificati
Una doppia ammonizione a Cristante tra il 63’ e il 72’ minuto di gioco lo ha automaticamente escluso dalla partita di ritorno. Ma non è stato l’unico squalificato, visto che anche Saelemaekers, già diffidato, è finito nel mirino del giudice di gara tedesco che gli ha comminato il cartellino giallo che lo esclude dalla lista dei convocati per la sfida di domani.
Diversi i diffidati nella rosa giallorossa
Purtroppo mister Ranieri dovrà tenere conto di un nutrito elenco di diffidati, tra i quali figurano, infatti, Paredes, Konè, Celik, Baldanzi e Hummels. La situazione è preoccupante, soprattutto in vista di un eventuale passaggio del turno, quando il tecnico giallorosso rischia di dover fare a meno di diversi uomini nella partita contro la Lazio o l’Athletic Club. Il sorteggio delle partite valide per gli ottavi verrà effettuato solo il giorno dopo Roma-Porto, venerdì 21 febbraio.
Situazione difficile per mister Ranieri e per la squadra
Non è una condizione semplice per sir Claudio che dovrà gestire al meglio i giocatori a disposizione, i quali a loro volta oltre che sperare in un diverso atteggiamento da parte dell’arbitro francese designato per l’occasione dalla Uefa, Francoise Letexier, rispetto al suo predecessore, dovranno prestare la massima attenzione. Anche perché per l’azzeramento dei cartellini bisognerà aspettare i quarti di finale.