
L’eventuale vittoria della Roma contro il Porto, domani, giovedì 20 gennaio alle 18.45 all’Olimpico, comporterà la sfida o contro la Lazio o contro l’Athletic Club. Molti sono già proiettati verso un possibile derby europeo con protagoniste le due squadre della Capitale.
Mancini concentrato sulla sfida di domani
Mancini, oggi in conferenza stampa con mister Ranieri per presentare la sfida contro gli uomini di Anselmi, sembra aver trovato proprio grazie al tecnico testaccino una maggiore calma, più capacità di gestire le sue emozioni e le sue reazioni (anche in campo) e pare proprio abbia fatto proprio lo spirito di sir Claudio per il quale occorre pensare “una partita alla volta”.

Sulla possibilità di incontrare la Lazio superato questo turno, il difensore è chiaro…
Il difensore giallorosso, alla specifica richiesta di un giornalista, circa la possibilità che superare il turno di domani possa comportare una sfida Roma-Lazio, e se questa eventualità costituisca un ulteriore input per la vittoria dei giallorossi contro il Porto, risponde con molta chiarezza: “È indifferente”.
Il numero 23 della Roma ha la testa rivolta solo alla partita di domani
Ha poi precisato meglio la sua risposta, il numero 23 della Magica. “Non si può pensare a questo – ha detto Mancini – . Noi pensiamo alla partita di domani, poi quel che verrà verrà, non importa che sia la Lazio o l’Athletic. L’unica cosa importante è la partita di domani in questo momento”.
La tensione in vista dell’importante appuntamento
Un appuntamento sentito quello contro il Porto per il club, i giocatori e i tifosi giallorossi in vista del quale “c’è tensione. Perché la tensione – ha specificato Mancini – deve esserci sempre. È una gara o dentro o fuori e questo la rende importante, ma l’abbiamo preparata bene e dobbiamo dare il massimo per passare il turno”.