
Ci sono i professionisti nel calcio. E Mats Hummels è uno di questi. Perfino quando (inspiegabilmente) non giocava mai con Juric. Il suo impegno non è mai venuto meno. Con l’arrivo di Ranieri sulla panchina giallorossa il tedesco ha poi ritrovato quella centralità che gli era mancata nella prima parte di stagione, diventando praticamente insostituibile. Recentemente tuttavia il tecnico romano ha deciso di dargli un po’ di riposo nel tentativo di fargli recuperare la condizione al 100%.
“Prima non giocava mai, mentre con me ha giocato spesso. Adesso occorre incrementare l’allenamento”, sono state le parole di sir Claudio spese nei suoi confronti. Un dato su tutti stupisce circa la gestione del tedesco, se non altro proprio perché fino a poco tempo fa come visto Hummels non lasciava mai il campo; invece nelle ultime cinque partite ufficiali disputate dalla Roma il difensore ha messo assieme appena 79′ minuti. Meno di una gara intera. Ora però il trend potrebbe tornare ad invertirsi.
Hummels giocherà titolare domani contro il Porto? Ultime da Trigoria

Secondo le informazioni raccolte in questi giorni la volontà di Ranieri sarebbe quella di riproporre titolare il calciatore a partire dalla delicata sfida di domani in Europa League. Dove la sua lunghissima esperienza potrebbe davvero fare comodo. Se Hummels dovesse partire dal 1′ si ricomporrebbe inoltre quel terzetto che sembrava diventato ormai certezza assoluta per la Roma: lui insieme a Mancini e Ndicka davanti a Svilar.
Chiaro, l’alternativa, anzi le alternative, non possono essere escluse a priori: come la carta Celik che pure bene aveva fatto nel confronto d’andata contro il Porto (sua peraltro la rete giallorossa in Portogallo). Hummels tuttavia rappresenta quel valore aggiunto della squadra che in un match così delicato potrebbe fare la differenza tra passare o non passare il turno. La domanda, pertanto, resta una soltanto: cosa deciderà alla fine Ranieri?
Il retroscena: ecco dov’era Hummels nel giorno libero per la squadra
Intanto stamattina La Gazzetta dello Sport riporta un interessante retroscena sul giocatore. Ieri vi abbiamo raccontato che il difensore sta spingendo al massimo per convincere lo staff tecnico di essere pronto al 100% per la gara di domani. Ebbene, oggi è emerso che nella giornata di lunedì – mentre la squadra si godeva il giorno libero dopo le fatiche di Parma – Hummels si è recato all’Eur per allenarsi da solo in una palestra. Un gesto che fa ben capire quanto sia forte la sua voglia di tornare protagonista in campo. E i tifosi, ovviamente, non possono che apprezzarlo.