Porto Roma - foto Ansa
La Roma si prepara a Trigoria per il grande match di giovedì alle 18 e 45 all’Olimpico contro il Porto in Europa League, mentre i tifosi sono già pronti ad assieparsi sugli spalti per dare manforte alla squadra di sir Claudio in vista dell’importante impegno sportivo.
Gli uomini di Ranieri devono vincere la partita di ritorno contro i lusitani, contro i quali nella gara di andata al do Dragao hanno pareggiato (1-1), per conquistare un posto negli ottavi di finale della competizione europea.
Le forze dell’ordine hanno predisposto servizi di controlli serrati, per prevenire disordini tra le tifoserie e hanno avviato controlli su Telegram per impedire che i sostenitori del Porto possano accordarsi con i loro amici laziali e dare origine a scontri.
Intanto l’Olimpico continua a riempirsi. Al momento sono 53mila i biglietti venduti per il match, ne restano ancora 8mila invenduti, ma mancano ancora due giorni e sembra prevedibile pensare che lo stadio registrerà il sold out. Anche se due settori della curva Nord resteranno chiusi al pubblico, una decisione presa all’indomani degli incidenti che si sono verificati nella gara contro Eintracht.
Se i giocatori giallorossi si preparano sul campo del Fulvio Bernardini, con allenamenti ripresi stamattina, dopo un giorno di riposo, anche i supporters giallorossi portano avanti l’impegno di sostenere la loro squadra del cuore. La Roma all’Olimpico è un’altra Roma, inutile negare che il tifo giallorosso è fondamentale per il successo della squadra. Un riconoscimento che Ranieri e i suoi ragazzi gli attribuiscono da sempre, ben consapevoli che il calore e il sostegno di casa rendono tutto più semplice…