Roma Porto: “Gonfiore passato”, allenamento a Trigoria e Ranieri sollevato

Arrivano novità dall’infermeria in casa giallorossa: il calciatore può dirsi pienamente recuperato e dovrebbe essere della partita. Facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri a trigoria roma
Claudio Ranieri dirige l’allenamento a Trigoria – (RomaForever.it)

Buone notizie sul fronte infermeria a Trigoria. Ranieri è al lavoro per preparare al meglio la delicata sfida di giovedì: all’Olimpico arriva il Porto per il ritorno dei playoff di Europa League. In palio l’accesso agli ottavi di finale della competizione dove, per inciso, la Roma potrebbe anche affrontare la Lazio in caso di successo. Al di là di questo tuttavia il passaggio del turno rappresenta uno degli obiettivi, se non proprio il principale, della società giallorossa.

Sia per il tesoretto che c’è in palio andando avanti nella competizione (teoricamente, arrivando in fondo, tra premi e benefit secondari, il club romanista potrebbe incassare fino a 40 milioni di euro), sia perché la squadra si terrebbe aperta un’altra porta per arrivare all’Europa oltre a quella – complicata ma non impossibile, del campionato. Ecco allora perché, in virtù di tutti questi motivi, la sfida di dopodomani è di quelle da non sbagliare.

Qui Trigoria: la decisione su Dybala

dybala trigoria740
Dybala al lavoro a Trigoria – Repertorio (RomaForever.it)

Per questo Ranieri dovrà cercare di mandare in campo la migliore formazione possibile. Una missione non certo facile considerando le assenze che ci saranno. Intanto quelle degli squalificati Cristante e Saelemaekers (e attenzione ai tanti diffidati in campo). Sul fronte infermeria invece tengono banco diverse questioni: difficile il recupero di Devyne Rensch, alle prese con lo smaltimento dello stiramento rimediato durante Venezia Roma, più probabile quello di Mancini, uscito malconcio dalla partita contro il Parma.

C’è poi il capitolo legato a Paulo Dybala: l’attaccante non ha preso parte all’ultima trasferta di campionato in via del tutto precauzionale dopo che gli esami avevano escluso conseguenze rilevante a seguito del colpo subito al ginocchio proprio nella partita d’andata contro il Porto. Ebbene, il suo percorso di recupero sta proseguendo e filtra un certo ottimismo in vista di giovedì.

Allenamento in solitaria per Dybala ieri a Trigoria: oggi col gruppo

Ieri, intanto, mentre la squadra sfruttava il giorno di riposo concesso da Ranieri, l’argentino si è allenato da solo nel centro sportivo di Trigoria. “Il gonfiore al ginocchio è passato“, scrive l’edizione odierna di Leggo, e già oggi l’attaccante ha svolto il lavoro con il resto del gruppo. A questo proposito poco fa la AS Roma ha pubblicato uno scatto abbastanza eloquente: Dybala che fa “l’ok” rivolgendosi ai fotografi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)