Roma+Porto%3A+%26%238220%3BFrattura+del+perone%26%238221%3B%2C+non+ci+sar%C3%A0.+Il+comunicato+UFFICIALE
romaforeverit
/2025/02/18/roma-porto-frattura-del-perone-non-ci-sara-il-comunicato-ufficiale/amp/
News

Roma Porto: “Frattura del perone”, non ci sarà. Il comunicato UFFICIALE

Il calciatore ha riportato la frattura del perone della gamba destra e non potrà esserci all’incontro di giovedì Roma Porto

Tra due giorni si deciderà del futuro della Roma in Europa League. La sfida in programma all’Olimpico, giovedì alle 18.45 decreterà chi tra Roma e Porto proseguirà nella competizione europea.

Brutte notizie a due giorni dal big match

Ma per mister Anselmi ci sono brutte notizie a due giorni dal big match. Nel corso della partita contro la Farnese un suo uomo ha riportato un infortunio che lo terrà a lungo lontano dal rettangolo di gioco. Il centrocampista lusitano, il 21enne Vasco Sousa, entrato all’85’ della gara, ma è stato costretto a lasciare il campo in barella. Il club lusitano ha fatto sapere: “Sousa, centrocampista classe 2003, ha riportato la frattura del perone della gamba destra, dopo un contrasto con Zè Carlos espulso dopo lo scontro”.

Ranieri – RomaForever.it

Il centrocampista dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico

È stato immediatamente chiaro che il giovane calciatore aveva riportato conseguenze più serie e solo nella mattina di ieri, dopo gli accertamenti strumentali, è arrivata la notizia della frattura del perone che lo costringerà a sottoporsi a un intervento chirurgico e a uno stop forzato che si protrarrà, probabilmente, fino al termine della stagione.

Il giocatore non ci sarà in Roma-Porto

Il centrocampista salterà, pertanto, anche l’incontro contro la Roma, giovedì, per la qualificazione agli ottavi di Europa League. D’altro canto mister Ranieri, invece, dovrebbe poter fare affidamento sulla squadra al completo, con Dybala completamente recuperato dopo la contusione al ginocchio sinistro che si è procurato proprio nella gara di andata contro il Porto, così come Mancini che nel match contro il Parma è uscito dal campo per una contusione alla caviglia. Anche Hummels dovrebbe aver recuperato la sua perfetta forma fisica per essere a disposizione del mister in un appuntamento che deciderà della prosecuzione dei giallorossi nella competizione europea.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora