
La Roma può battere il Porto e superare il turno in Europa League? Questo il tema di cui si discute nelle radio romane in questi giorni. Il conto alla rovescia, c’è da dire, è già iniziato: poco più di 48 ore e arriverà il verdetto sui playoff. All’Olimpico si ripartirà dall’1-1 dell’andata, una partita a due volti, dominata nella prima parte dai giallorossi, e poi, dopo il gol del pari e l’espulsione di Cristante, ribaltata dai padroni di casa. Tirando le somme, alla fine, il punteggio può comunque ritenersi favorevole alla squadra di Ranieri.
Ora però c’è da centrare l’obiettivo più importante: l’accesso agli ottavi. Dove, lo ricordiamo, c’è pure l’ipotesi derby a rendere il tutto più suggestivo. Ad ogni modo prima bisognerà battere l’avversaria portoghese. La Roma di sir Claudio pur non risultando sempre brillantissima si sta distinguendo per la grande praticità nel portare a casa le partite. E la speranza, ovviamente, è che ci riesca anche giovedì pomeriggio.
Ferrajolo: dal giornalista il pronostico è netto

Sulle possibilità della Roma di superare gli avversari si è espresso in queste ore a Radio Radio il giornalista Luigi Ferrajolo. “Intanto spero che l’arbitro non influisca sul risultato“, ha detto in diretta il cronista sportivo. In merito al valore delle due squadre Ferrajolo non ha però dubbi: “La Roma può battere il Porto, una squadra a mio avviso modesta”.
“A quel punto poi vedremo chi pescherà tra Lazio e Athletic Club“, ha quindi aggiunto. Il monito è però quello di “non correre troppo, perché poi si rischia di cadere“, ha chiosato il giornalista. Insomma, la gara è ampiamente alla portata dei giallorossi a patto però di non commettere errori. Anche perché in palio c’è una posta ben più importante del “semplice” – si fa per dire – passaggio del turno.