Claudio Lotito - foto Ansa
La Roma si prepara alla sfida contro il Porto e già i laziali pensano all’eventuale scontro europeo contro i giallorossi.
Se giovedì sera gli uomini di sir Claudio scenderanno in campo per la partita di ritorno contro i dragoes i giocatori biancocelesti stanno già assaporando l’idea di un (altro) derby seppure in chiave europea. D’alto canto chi, tra Porto o Roma, supererà il turno, dovrà scontrarsi con la Lazio o con l’Athletic Bilbao.
Anche Claudio Lotito ne ha consapevolezza e ne ha parlato nel corso della celebrazione dei 125 anni biancocelesti. Un messaggio con il quale, per il momento, prende le distanze dall’idea: “Perché dobbiamo fasciarci la testa prima di rompercerla?”
Il presidente della Lazio allontana il pensiero o comunque preferisce non pronunciarsi in merito a un eventuale match contro la Roma tanto da sottolineare: “Non è un tema, intanto noi siamo qualificati e loro devono ancora qualificarsi. Poi vedremo”.
Per quanto è chiaro che Lotito non voglia anticipare i tempi, forse anche solo per scaramanzia, è un dato di fatto che se i giallorossi supereranno il turno, avranno il 50 per cento di possibilità di scontrarsi contro la Lazio, ma il sorteggio che stabilirà gli incontri successivi alla partita Porto-Roma è previsto venerdì 21 febbraio. Certo è che non è da escludere un derby europeo e si tratterebbe di un evento sportivo mai visto prima.