AS Roma - (RomaForever.it)
La Roma prepara la sfida importantissima di giovedì contro il Porto. La squadra, dopo aver pareggiato 1-1 in trasferta all’andata, cercherà all’Olimpico quel successo che gli consentirebbe di accedere agli ottavi di finale. E chissà, magari vedersela anche contro la Lazio in un euro derby che sarebbe davvero adrenalinico. Ma per questo ci sarà tempo: intanto occorrerà vincere, poi si penserà al sorteggio.
Ranieri in queste ore sta facendo la conta dei suoi a Trigoria per vedere se riuscirà a recuperare qualcuno dall’infermeria: da questo punto di vista, c’è da dire, le notizie che filtrano dal centro sportivo sembrano essere tutte positive (Dybala, Mancini, Hummels), perfino su Rensch (si attenderà comunque la rifinitura di domani). Intanto, mentre prosegue la marcia di avvicinamento al match poco fa è arrivata un’altra notizia, che riguarda in questo caso da vicino Pellegrini. Vediamo di cosa si tratta.
A seguito dell’ultima giornata di Serie A il Giudice Sportivo, come di consueto, ha redatto il comunicato ufficiale con i provvedimenti riguardanti le squadre del campionato. Due quelli che toccano da vicino la AS Roma, uno dei quali, dicevamo, relativi proprio al Capitano Lorenzo Pellegrini. A seguito dell’ammonizione rimediata contro il Parma, si legge, il calciatore è entrato in diffida.
Di conseguenza, al prossimo cartellino giallo, scatterà la squalifica di un turno. Per quanto riguarda la seconda notizia si tratta in questo caso di una multa comminata al club per alcuni disordini – di modesta entità precisiamo – causati dalla tifoseria giallorossa nel corso del match contro gli emiliani di domenica scorsa.
Scrive il Giudice Sportivo a questo proposito:
“Alla Roma viene inflitta una multa da 4.000 euro per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno da gioco un petardo e un fumogeno”