Roma Porto, allarme Ranieri: è in dubbio per giovedì

Un altro infortunio rischia di fermare uno dei giocatori giallorossi: gli accertamenti dello staff medico accerteranno le sue condizioni

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Parma Roma
Parma Roma – foto Ansa

Un calcio di punizione battuto da Matias Soulè ha deciso la 25esima giornata di campionato, Parma-Roma, terminata con la vittoria dei giallorossi per 1-0.

Ancora un infortunio nella squadra giallorossa

Una partita che ha consentito agli uomini di Ranieri di conquistare la terza vittoria consecutiva in trasferta. Proprio contro il Parma, però, verso la fine del primo tempo, Gianluca Mancini è stato vittima di un infortunio alla caviglia, provocato da un contrasto con Bonny.

Gianluca Mancini
Gianluca Mancini – foto Ansa

Il mister ha fatto fermare il difensore nel secondo tempo di Parma-Roma

Il mister giallorosso, a scopo preventivo, ha preferito far fermare il suo difensore, sostituito in campo dal danese Victor Nelsson. Il tecnico ha poi spiegato che ha preferito far riposare Mancini nella seconda frazione di gioco, visto che la caviglia si stava gonfiando.

Gli accertamenti da parte dello staff medico

Solo nella giornata di oggi il numero 23 della Roma verrà sottoposto ad accertamenti da parte dello staff medico del club per escludere conseguenze più serie. Un altro pensiero per sir Claudio che, d’altro canto, ha annunciato in un’intervista post partita, ieri sera, il ritorno in campo, in occasione della sfida contro il Porto, di Dybala. Appuntamento nel quale, dopo due giornate di stop, dovremmo rivedere anche Hummels, fermo ai box per consentirgli di recuperare la perfetta forma fisica.

Giornata di risposo per i giallorossi

Dopo la trasferta al Tardini, il mister ha concesso ai suoi ragazzi un giorno di riposo e, quindi, la ripresa degli allenamenti a Trigoria per la squadra giallorossa è prevista domani, martedì 18 febbraio, per prepararsi alla grande sfida in programma giovedì all’Olimpico, quando la Roma sarà tenuta a conquistare il match contro il Porto, con il quale nella partita di andata al do Dragao ha ottenuto un pareggio (1-1)