
Si parla nelle radio romane stamattina del successo di misura ottenuto dai giallorossi in quel di Parma. Una vittoria senza dubbio importante per gli uomini di Ranieri considerando che per la Roma si è trattato del nono risultato utile consecutivo. E adesso anche la classifica inizia a farsi interessante. Ad ogni modo, c’è da dire, al netto dei tre punti la prova offerta dalla squadra – infarcita di seconde linee tuttavia – non è stata impeccabile, anzi.
Specie nel secondo tempo quando la Roma aveva il dovere di far valere l’uomo in più e chiudere i conti. Invece il match, pure per dei meriti innegabili del Parma, è rimasto vivo fino alla fine. Un errore che fortunatamente i giallorossi non hanno pagato ma del quale servirà fare tesoro in vista dei prossimi impegni. A partire proprio da giovedì quando sbavature e indecisioni di alcun tipo non saranno ammesse.
Nando Orsi duro con la Roma: critica pungente

Come detto, malgrado la vittoria ottenuta, le critiche non sono mancate. Della Roma ha parlato ad esempio l’ex portiere della Lazio Ferdinando Orsi che a Radio Radio stamani ha commentato così la prova – corsara – dei giallorossi contro gli emiliani.
“Quando ho letto la formazione non pensavo nemmeno fosse la Roma“, ha detto senza girarci troppo attorno Orsi. “Capisco la partita di giovedì, ma le riserve hanno un valore davvero basso. Il mercato di gennaio – ha aggiunto l’ex Lazio – è stato fatto su nomi sconosciuti”. Quindi il commento sulla gara: “Credo che il match abbia rispecchiato il valore delle due squadre, da una parte e dall’altra”.
Pruzzo: “La Roma ha fatto il minimo sindacale”
Nel corso della stessa trasmissione (Radio Radio Mattino Sport e News) è intervenuto come opinionista anche Roberto Pruzzo. Questo il suo pensiero in merito alla partita di ieri:
“La Roma ha fatto il minimo sindacale, ma ha anche fatto riposare mezza squadra quindi va bene così. Ho visto però che non ci provavano sui calci d’angolo, forse per paura dei contropiedi”.