“Dybala andrà via”, ex Roma non ha dubbi: il motivo è spiegato

Cosa ne pensa l’ex calciatore della Roma sulla situazione che lega la Joya alla Capitale? Tutta la verità spiazzante

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Parma Roma
paulo dybala (ansa foto)

Un commento che ha suscitato attenzione: il famoso ex calciatore Ciccio Graziani ha espresso il suo parere sui nuovi acquisti della Roma, in particolare dopo la partita contro il Parma. Graziani, sempre attento ai dettagli, ha notato alcuni aspetti interessanti nei nuovi arrivi, mostrando apprezzamento per il talento e la determinazione di alcuni giovani. Le sue parole sono state piene di ottimismo, ma con la consapevolezza che ci vorrà tempo per vedere i risultati migliori.

Riguardo a Salah-Eddine, Graziani si è detto positivamente impressionato dal giovane calciatore: “Ha un bel mancino e una corsa che può fare la differenza”. La sua velocità e la tecnica al piede sembrano essere le qualità principali su cui la Roma potrebbe fare affidamento in futuro. Anche per Douath, il giudizio è stato favorevole. Secondo Graziani, “Si muove bene in campo, è attento e gioca il pallone con intelligenza”, un’abilità che potrebbe rivelarsi fondamentale per il gioco della squadra. Ma, come giustamente sottolinea, per i debuttanti serve sempre un po’ di pazienza per poter esprimere tutto il loro potenziale.

”Dybala via da Roma”: il motivo

Quando si è parlato di Soulé, Graziani non ha nascosto il suo entusiasmo. “Sono molto contento per lui”, ha dichiarato con una nota di orgoglio. L’attaccante ha colpito nel segno con un gol straordinario, che non è affatto una novità per lui, considerando il suo talento innato. “Non è la prima volta che fa un gol simile, ha il piede giusto per calciare”, ha aggiunto Graziani, sottolineando la qualità tecnica di Soulé, che sembra in grado di compiere giocate decisamente fuori dal comune. Nonostante il difficile angolo da cui è partito il tiro, Soulé è riuscito a trovare la porta, confermando il suo potenziale.

Ma le sue parole sono state anche un po’ provocatorie: “Se il futuro della Roma prevede Soulé, significa che Dybala non farà più parte della squadra”. Questo commento ha sollevato più di qualche interrogativo. Graziani ha voluto mettere in luce come l’arrivo di un giovane talento come Soulé potrebbe indicare un cambiamento nel futuro della squadra, un futuro in cui le scelte tattiche e le operazioni di mercato potrebbero portare a un ridimensionamento del ruolo di alcuni giocatori, come appunto Dybala. Con queste parole, Graziani ha fatto capire che il calcio è fatto di scelte e di momenti, e che ogni decisione è legata a tanti fattori, tra cui l’emergere di nuovi talenti.

Con l’arrivo dei nuovi calciatori e l’inserimento di giovani promesse come Soulé, la Roma sembra voler costruire un futuro solido, ma ciò potrebbe significare anche sacrificare alcuni giocatori che, fino ad oggi, sono stati visti come punti fermi. Graziani ha messo in evidenza la dinamicità del calcio e come la concorrenza tra i calciatori possa cambiare le gerarchie all’interno di una squadra.