
Tifosi in ansia per le condizioni di Gianluca Mancini. Il difensore è uscito malconcio nel corso di Parma Roma dopo aver ricevuto un colpo piuttosto duro alla caviglia. Adesso si cerca di capire chiaramente l’entità del suo infortunio soprattutto perché giovedì i giallorossi avranno una partita fondamentale da giocare: quella di ritorno contro il Porto in Europa League.
Una sua eventuale assenza rappresenterebbe un bel grattacapo per Ranieri considerando che la coperta della squadra è molto corta. E il forfait di Mancini innescherebbe una sorta di effetto domino: perché se è vero che al suo posto potrebbe giocare Nelsson, è altrettanto vero che poi non ci sarebbero altre alternative di ruolo. Cerchiamo allora di saperne di più circa l’entità della botta subita dal calciatore.
Infortunio Mancini: cosa è successo durante Parma Roma

Il difensore ha accusato un problema alla caviglia dopo un contrasto di gioco in area romanista con un attaccante del Parma. Subito Mancini è apparso dolorante tanto che è dovuto entrare sul terreno da gioco lo staff medico giallorosso. In realtà, nei minuti successivi, il calciatore aveva ripreso regolarmente la partita ma durante l’intervallo Ranieri ha deciso comunque di sostituirlo.
Nel secondo tempo infatti, pronti-via, la tabella luminosa del quarto uomo ha annunciato il cambio da parte della Roma tra lui e Nelsson. Una scelta fatta in via precauzionale per impedire che l’entità del colpo si acutizzasse. Niente però che lasciasse presupporre ad un infortunio più serio del previsto: come sta allora il calciatore in questo momento?
Ranieri: “La caviglia gli si stava gonfiando”
A fine gara è stato Ranieri a ragguagliare i tifosi circa le sue condizioni. “La caviglia gli si stava gonfiando, correrci sopra avrebbe soltanto peggiorato le cose”. La speranza è allora quella che si sia trattato comunque di un infortunio di lieve entità e che il calciatore possa essere a disposizione subito per la sfida di giovedì contro il Porto.
Come sta Mancini: la DIRETTA
Nel corso della giornata di oggi sono attese novità sulle condizioni del calciatore.
Aggiornamento 18/02 – Secondo l’edizione odierna de Il Tempo non ci sarebbe nessun problema per Mancini. Il calciatore dovrebbe quindi recuperare per la sfida di giovedì
12.01 – Il messaggio social di Mancini dedicato alla figlioletta che compie gli anni:
“Buon primo compleanno amore di babbo! Un anno di fantastici sorrisoni, amore e tanta felicità che hai portato a tutti noi! Ti amiamo tanto”
Visualizza questo post su Instagram
11.11 – Qui Trigoria: chi recupera contro il Porto? Ok Paulo Dybala, dovrebbe essere tra i titolari anche Hummels ieri rimasto a riposo. Assente invece Rensch, che non dovrebbe recuperare, oltre agli squalificati Cristante e Saelemaekers.
Ore 9.05 – Si attendono novità sulle condizioni di Gianluca Mancini. Da capire l’entità del colpo subito nel contrasto con Bonny (Parma) ieri pomeriggio. Il nostro servizio.