“Assenza pesante”, verdetto UFFICIALE dopo la 25esima giornata di A

I giallorossi sono attesi da tanti impegni ravvicinati: dopo il turno del fine settimana è arrivata una notizia importante, facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri
Claudio Ranieri – (RomaForever.it)

La Roma è entrato nel vero primo tour de force della stagione. Neanche il tempo di archiviare la trasferta contro il Parma che giovedì prossimo sarà subito tempo di tornare in campo. La sfida infrasettimanale è di quelle assolutamente da non sbagliare: dopo l’1-1 dell’andata contro il Porto – risultato comunque positivo anche perché i giallorossi hanno chiuso con l’uomo in meno – tutto si deciderà nei secondi 90′ (o più) del ritorno.

Ma questa sarà soltanto una delle tante sfide che la squadra di Ranieri è chiamata a giocare a distanza così ravvicinata. Sì perché dopo la partita europea sarà nuovamente tempo di rituffarsi in campionato; considerando la sfida proprio di giovedì, l’impegno in Serie A è stato fatto slittare al lunedì quando i giallorossi riceveranno ancora all’Olimpico il Monza di Nesta.

Verso Roma Monza: “Non ci sarà”, assenza ufficiale

armando izzo740
Armando Izzo del Monza – (RomaForever.it)

Premesso quindi che ovviamente l’impegno contro i brianzoli sarà l’ultimo dei pensieri della Roma – inutile dire che la partita contro il Porto dovrà essere da all-in – c’è una notizia che va comunque riportata. Sì perché dopo la 25esima giornata di campionato sono emerse alcune novità che riguardano proprio la sfida del prossimo 24 febbraio. Sì perché alla trasferta romana non prenderà parte il giocatore Armando Izzo, uno dei pilastri del Monza.

Per Nesta si tratta infatti di una pessima notizia, considerando che dovrà fare a meno di uno dei punti di riferimento di una squadra che a gennaio ha perso molti elementi-chiave. Non a caso l’ex Lazio, richiamato dopo l’esonero di Bocchetti, è di fronte ad una missione quasi impossibile. E l’impegno con la Roma di certo non aiuta. Tanto più alla luce dell’assenza di Izzo.

Il calendario della Roma in Serie A: impegni abbordabili prima del finale di fuoco

A maggior ragione, sponda romanista, la partita contro i brianzoli sarà di quelle da non fallire. Specie in vista di quelli che saranno i successivi impegni. Sì perché il calendario, c’è da dire, da questo punto di vista darà una mano ai giallorossi in campionato: dopo il Monza ci sarà il Como in casa, quindi la trasferta di Empoli, poi il Cagliari nuovamente all’Olimpico e infine il Lecce fuori. Il finale di campionato sarà però infuocato, come lo scorso anno: Juve, Lazio, Verona (unica più facile sulla carta), Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino.