“Trattativa in stallo”: notizia improvvisa prima di Parma Roma

A poche ore dal fischio di inizio della gara di campionato arrivano aggiornamenti sul fronte societario: vediamo di cosa si tratta

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
friedkin dan e ryan
I Friedkin – (RomaForever.it)

I giallorossi si apprestano a scendere in campo per la 26esima giornata di Serie A. Di scena la sfida contro il Parma, match che anticipa un altro incontro fondamentale per la stagione della Roma, quello di ritorno contro il Porto in Europa League. Il lavoro della società dei Friedkin non è però soltanto rivolto al campo: anche perché a quello ci sta pensando, e alla grande, Claudio Ranieri. Sì perché ci sono tutta una serie di questioni parallele che attendono di essere sistemate nel club. E sulle quali, magari dietro le quinte, si continua a ragionare.

Primo su tutti il tema del nuovo allenatore. Vero, adesso l’attenzione è tutta rivolta agli impegni della strettissima attualità ma ben presto bisognerà chiudere il cerchio per individuare il nome giusto per sostituire proprio sir Claudio. Secondo: coprire le lacune che ancora ci sono al livello dirigenziale. A distanza di mesi infatti il nuovo AD non è stato nominato e sono in tanti a chiedersi il vero motivo.

Antonello nuovo CEO della Roma: il punto

alessandro antonello 740
Alessandro Antonello – (RomaForever.it)

Di fatto ormai il casting sembrava essere stato concluso. Dopo settimane e settimane di ricerca – nonché una consulenza pagata a peso d’oro (1 milione di euro, ndr) ad un’azienda specializzatai Friedkin sembravano aver sciolto le riserve: Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Area Corporate dell’Inter. 

Una laurea in Economia e Finanza, esperienze importanti con Deloitte e Puma, quindi proprio l’esperienza in nerazzurro iniziata ormai dieci anni fa. Condita e impreziosita da sette trofei nel frattempo. Tutto sembrava allora andare in questa direzione ma, arrivati a metà febbraio, la tanto attesa ufficialità da parte della AS Roma non è ancora arrivata. Perché?

AD Roma: “Trattativa in stallo”

Per adesso non sono noti i motivi di questo mancato annuncio. Tuttavia, in questi minuti, il noto giornalista ed esperto di mercato internazionale Nicolò Schira ha scritto su “X” che le trattative tra la Roma e Antonello sarebbero attualmente in stallo.I colloqui tra il club romanista e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono fermi”, ha spiegato il cronista. Da capire, a questo punto, se le parti si riaggiorneranno a breve oppure i Friedkin decideranno di fare dietro front rimettendosi nuovamente alla ricerca di un altro profilo. Ricordiamo che per la medesima posizione era stato accostato ai giallorossi anche Perrelli, vice Presidente esecutivo di Sky.