Perch%C3%A9+gioca+Celik+al+posto+di+Hummels%3F+La+risposta+di+Ghisolfi+%C3%A8+netta
romaforeverit
/2025/02/16/perche-gioca-celik-al-posto-di-hummels-la-risposta-di-ghisolfi-e-netta/amp/
News

Perché gioca Celik al posto di Hummels? La risposta di Ghisolfi è netta

Il difensore tedesco partirà per la terza volta consecutiva dalla panchina: la settimana scorsa addirittura la mancata convocazione

Mats Hummels ancora fuori dall’undici titolare. In tanti si stanno chiedendo il perché di questa scelta considerando che il tedesco è con oggi alla terza panchina consecutiva. In più, ricordiamo, la settimana scorsa non era stato neppure convocato contro il Venezia. Insomma, è inutile girarci attorno: le sue ripetute assenze iniziano un po’ a far rumore. Certo, i fantasmi della “gestione Juric” non sono da prendere ancora in considerazione, tuttavia è innegabile che ci sia qualcosa dietro le scelte di Ranieri.

L’ex Dortmund, c’è da dire, proprio col tecnico romano aveva ritrovato la centralità nel progetto romanista dopo essere stato messo clamorosamente da parte nella prima parte di stagione. Ora però, dopo diverse partite in cui il tedesco aveva sempre giocato (e pure bene), negli ultimi tempi il trend sembra essersi invertito. E anche oggi, come detto, Ranieri gli ha preferito Celik (ci sarebbe pure da interrogarsi sul perché a questo punto non abbia giocato Nelsson ma questa è un’altra storia).

Perché Hummels non gioca? Arriva la risposta in diretta di Ghisolfi

Florent Ghisolfi – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

“Non c’è niente di particolare con Hummels – ha spiegato Florent Ghisolfi nel pre-partita di Parma Roma“è una scelta dell’allenatore. Sta lavorando duro, credo che giocherà giovedì prossimo”. Ricordiamo che lo stesso Ranieri, nei giorni scorsi, aveva parlato delle condizioni sia del tedesco che di Paredes, anche quest’ultimo, ricorderete, non convocato contro il Venezia domenica scorsa.

“Loro due prima giocavano poco, con me hanno giocato spesso. Hanno bisogno di recuperare”, aveva spiegato sir Claudio. Ma se l’argentino è tornato a giocare (col Parma ad esempio parte dal 1′), diverso è stato il discorso per l’ex Dortmund spedito nuovamente tra le riserve. “Hummels ha fatto tante partite e si è allenato poco, ha bisogno di lavorare”, aveva aggiunto ancora Ranieri parlando del suo difensore.

Titolare contro il Porto in Europa League? Cosa sappiamo

Secondo Ghisolfi, come avete letto, la scelta di oggi sarebbe dettata dal fatto di averlo poi pronto tra pochi giorni nel match decisivo contro il Porto. Vedremo dunque se la previsione del DS giallorosso si rivelerà corretta o, se ancora una volta a questo punto, Ranieri preferirà fare scelte di altro tipo.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli