Dietro-front Ghisolfi sul nuovo allenatore, il DS avvisa in diretta: “Non è nemmeno…”

Il Dirigente giallorosso ha fatto il punto della situazione sul tema della panchina romanista: sentite cosa ha detto prima di Parma Roma

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi – (RomaForever.it)

Il Direttore dell’Area Tecnica giallorossa Florent Ghisolfi ha parlato in diretta prima del fischio di inizio di Parma Roma. Per la società giallorossa si tratta di un momento fondamentale della stagione: dopo l’impegno odierno in campionato infatti, giovedì ci sarà subito il confronto da dentro o fuori contro il Porto, che determinerà il futuro della squadra in Europa. L’obiettivo imprescindibile è quello di passare il turno: anche in chiave economico-finanziaria e non soltanto dal punto di vista squisitamente sportivo.

Oltre al presente però, com’è noto, c’è da pensare anche al prossimo futuro. E in questo caso il tema predominante è quello legato al nuovo allenatore, ovvero capire chi sarà colui che, terminata la stagione, si spera avendolo fatto il più avanti possibile (sia in Serie A che in Coppa), prenderà il posto di Claudio Ranieri. In questi mesi, c’è da dire, si sono fatti tantissimi nomi: sin qui però una decisione definitiva sembra non sia stata ancora presa.

Panchina Roma, Ghisolfi fa dietro front: “Stiamo lavorando”

ghisolfi
Florent Ghisolfi – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Eppure, ricorderete, Ghisolfi prima di Natale aveva dichiarato l’intenzione di voler anticipare i tempi, a tal punto che le mosse del calciomercato che sarebbe iniziato di lì a breve sarebbero state orientate proprio al nuovo allenatore. Poi però sappiamo com’è andata. Insomma, qualcosa è successo nel frattempo e i piani della Roma, sempre ammesso che fossero realmente quelli, sembrerebbero essere cambiati.

Secondo i rumors delle ultime settimane tutto parrebbe essere stato allora rimandato al termine della stagione. Un dietro-front in pratica? Può darsi. Non a caso oggi pomeriggio, poco prima dell’inizio di Parma Roma, Ghisolfi è tornato sull’argomento ribadendo quest’ultima linea: “Nuovo allenatore? Stiamo lavorando”, ha ripetuto il DS francese. Un po’ quasi come fosse una specie di ritornello dato che non è certo la prima volta che questa affermazione viene detta a microfoni aperti.

Nuovo allenatore Roma: il DS mette i puntini sulle “i”

“Siamo ancora a febbraio” – ha quindi aggiunto in più il DS romanista quest’oggi – “abbiamo ancora tutto il tempo per questa scelta”. Dopodiché ha voluto precisare, mettendo i puntini sulle “i”, un concetto chiaro: “Penso che non è nemmeno il momento di parlare di questo“. Tutto rimandato allora a data da destinarsi in altre parole.