![El Shaarawy](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/El-Shaarawy-4-780x439.jpg)
È uno dei calciatori più amati della rosa giallorossa. Stephan El Shaarawy ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sportmediaset per fare un bilancio della stagione, parlare del suo rinnovo con il club e ricordare anche i momenti felici vissuti in giallorosso.
Elsha: “Finalmente abbiamo trovato la strada giusta”
Elsha, conosciuto dai suoi supporter anche come il Faraone, ama profondamente la sua Roma dove vuole continuare a giocare, nonostante quella in corso sia una stagione segnata da tanti alti e soprattutto bassi. “Dopo un inizio un po’ complicato – ha detto Stephan -, dipeso da tanti fattori, ma soprattutto da noi giocatori che avremmo dovuto far qualcosa di più, con mister Ranieri abbiamo ritrovato la strada giusta per poter ripartire e risalire”.
![El Shaarawy](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/elsha-2.jpg)
Sul rinnovo l’attaccante è ottimista
Tra i tanti calciatori in attesa di rinnovo di contratto c’è anche lui, ma non sembra preoccupato per l’ormai prossima scadenza “a giugno. C’è – ha sottolineato – un’opzione di rinnovo che è legata a delle condizioni che ho quasi raggiunto. Per cui non dovrebbe esserci bisogno di alcuna proposta. Per ora c’è questa opzione di rinnovo automatico, poi vedremo che succederà”.
Il ricordo dei festeggiamenti della Conference League
La Roma di Josè Mourinho ha vinto nel 2022 la Conference League e il Faraone era parte della compagine che ha contribuito al successo. Un ricordo indelebile per il calciatore che ha precisato: “Ho un’immagine che mi è rimasta impressa ed è quando abbiamo fatto il giro di Roma con il pullman scoperto. Io insieme ai miei compagni che alzavamo la coppa con dietro il Colosseo e tutta la gente sotto di noi a urlare e festeggiare”.