
Da qualche tempo è evidente che Ranieri sta ricorrendo a un costante turnover per assicurare continuità in campo e, al tempo stesso, tempi di recupero ai suoi uomini.
Contro il Parma sono annunciati ulteriori cambiamenti nella formazione
L’appuntamento contro il Parma potrebbe indurre il mister giallorosso a ulteriori cambiamenti, anche in vista del match di ritorno contro il Porto in Europa League, giovedì 20 febbraio all’Olimpico. Si fa spazio l’idea che, nella 25esima giornata di serie A, sir Claudio possa decidere di schierare, come riportato da Il Messaggero, i nuovi acquisti.

Sarà l’occasione per far esordire i nuovi acquisti?
Potrebbe essere il momento per Salah-Eddine di esordire con i giallorossi, così come per Nelson e Gourba-Douath l’occasione per dimostrare qualità e determinazione in occasione della trasferta a Tardini, domenica 16 febbraio. Ma sono anche altre le scelte che il tecnico testaccino è chiamato a compiere.
Riposo forzato per Dybala dopo l’infortunio
Se dall’arrivo di Ranieri la presenza di Dybala in campo è stata costante, domenica resterà ai box, a causa dell’infortunio a un ginocchio che, per fortuna, ha provocato al campione argentino solo una contusione. Sarà finalmente l’occasione per lasciargli un turno di riposo, visto che finora La Joya ha sempre rifiutato di stazionare in panchina, anche contro il Venezia, quando l’allenatore gli aveva chiesto di fermarsi, ha chiesto di giocare.
A sostituire La Joya sono in ballottaggio Baldanzi e Soulè
A questo punto si apre il ballottaggio tra Baldanzi e Soulè, anche se vista l’ottima prestazione resa dal numero 35 giallorosso contro il Porto, potrebbe essere lui la prima scelta. Ma non si esclude neanche che il mister possa scegliere il giovane fantasista argentino per lasciar riposare Tommaso che potrebbe tornare più utile in occasione della gara di ritorno contro il Porto, giovedì prossimo.
Ranieri chiamato a scelte importanti
Ore difficili per Claudio Ranieri che dovrà fare tutte le sue valutazioni per decidere, come è sua consuetudine solo questa sera, quale sarà la formazione da schierare contro il Parma per la conquista di una gara che consente alla Roma un bottino di tre punti utili all’ascesa della classifica e al tentativo di conquista, quindi, di un posto per le coppe europee.