
Il filo che lega Leandro Paredes e il Boca Juniors non si è mai spezzato. A gennaio il ritorno a casa sembrava una possibilità concreta, un’operazione che, a un certo punto, pareva davvero destinata ad andare in porto. Eppure, quando tutto sembrava pronto, qualcosa è cambiato. Il centrocampista ha scelto di restare alla Roma, mettendo momentaneamente da parte il sogno argentino.
Riquelme svela il retroscena
Dopo settimane di voci e speculazioni, a far chiarezza è stato proprio Juan Román Riquelme, attuale presidente del Boca e simbolo eterno del club. Il suo legame con Paredes è speciale, costruito quando il centrocampista muoveva i primi passi nel calcio professionistico.
“Ha rinnovato con la Roma, no? Quindi come faccio a pensare se a giugno succede qualcosa, se ha rinnovato?” ha dichiarato Riquelme, lasciando intendere che, per ora, ogni discorso è rimandato.
Il Boca, però, non ha mai smesso di pensare a lui. “Lui sa quanto lo amo, l’ho avuto come compagno di squadra quando ha esordito, gli ho detto in quel momento di avere fiducia in lui e di cogliere l’opportunità” ha aggiunto il presidente. Un’affermazione che conferma quanto l’ex idolo della Bombonera vorrebbe riportarlo in Argentina.
L’affare, però, non si è concretizzato. Forse per una questione di tempistiche, forse perché in questo momento Paredes si sente ancora pronto a competere in Europa. Ma le porte del Boca restano spalancate: “Avremo sempre il pensiero di averlo, tutto qui. Se a un certo punto potremo averlo nel club, saremmo molto felici”.
La sensazione è che la storia tra Paredes e il Boca sia solo in pausa, in attesa del momento giusto per scrivere un nuovo capitolo.