La Roma - foto Ansa
La Roma, nonostante le ottime prestazioni in campo e i buoni risultati, continua a perdere pezzi. Non solo il rosso a Cristante che insieme a Saelemaekers, ammonito sotto diffida in Porto – Roma, salteranno la sfida di ritorno all’Olimpico, ma ci sono anche altre situazioni che preoccupano.
A parte l’infortunio di Dybala che, per fortuna non sembra aver riportato conseguenze più serie, anche Rensch è ancora ai box per uno stiramento all’adduttore destro, Hummels non al meglio della forma, e come se non bastasse, c’è un altro giallorosso che preoccupa il mister, soprattutto in vista dell’appuntamento in Europa League all’Olimpico.
Niccolò Pisilli, infatti, come riporta il Corriere dello Sport, non è al meglio della sua condizione fisica. In un momento che lo vede piuttosto sottotono, si è sommato un infortunio alla caviglia nel corso della trasferta all’Estadio do Dragao.
La mezzala giallorossa è stata sottoposta agli accertamenti del caso e, per fortuna, non ha riportato conseguenze più serie. Ranieri, però, alla luce di ammonizioni, infortuni e squalifiche, deve riorganizzare la squadra, prima in vista della trasferta al Tardini, domenica pomeriggio, contro il Parma, poi della gara casalinga contro il Porto.
Pisilli domenica ci sarà, anche se sembra probabile non verrà schierato dal 1’. Il tecnico testaccino sa di dover fronteggiare una compagine veloce e ha necessità di giocatori in buone condizioni fisiche, e potrebbe, perciò, decidere di farlo scendere in campo solo in un secondo momento, a partita in corso.
Intanto anche per Niccolò sono in corso le trattative per il rinnovo del contratto a Trigoria. Sulla sua permanenza in giallorosso non sembrano esserci dubbi. Il giovane giocatore di Casal Palocco vuole restare con la Roma e il club sta investendo su di lui anche per un progetto a lungo termine. Il prossimo contratto, come annunciato, dovrebbe legare Pisilli alla società giallorossa fino al 2029, anche se il centrocampista è stato chiaro nel sottolineare che non è interessato a conoscere i dettagli dell’accordo, tutto quello che vuole è giocare e fare bene.