Dal Feyenoord alla Roma, Ghisolfi sorpassa le big di Premier: subito l’affondo

Ghisolfi vuole arrivare pronto per la prossima sessione di calciomercato e sta lavorando per portare a Trigoria un attaccante del Feyenoord

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi
Ghisolfi – RomaForever.it

Nella prossima sessione di calciomercato, quella estiva, Florent Ghisolfi non vuole farsi trovare impreparato e sta lavorando già da ora per assicurarsi calciatori che rinforzino la rosa giallorossa.

Ghisolfi ha puntato un attaccante del Feyenoord

Il direttore sportivo della Roma ha messo gli occhi su un attaccante di spessore. Un calciatore destro naturale, in grado di utilizzare anche il mancino. Si tratta di un giocatore duttile, capace sull’out di sinistra, oltre che su quella di destra, può essere impiegato come seconda punta o anche come trequartista.

Igor Paixao
Igor Paixao – RomaForever.it

Il ds ha messo le basi per un acquisto estivo

Un profilo che piace molto a Ghisolfi, quello di Igor Paixao, tanto da aver provato a convincere il Feyenoord già nella passata sessione di calciomercato, seppure solo con l’intenzione di mettere le basi per un trasferimento a Trigoria per la prossima estate.

Affare da 30 milioni di euro

Un affare complesso, ma soprattutto costoso per la Roma, visto che il suo valore di mercato si aggira sui 30 milioni di euro. Ma il ds giallorosso crede di riuscire nell’operazione. I tempi consentono trattative lunghe e possibilità di convincere il club olandese a lasciar andare l’attaccante brasiliano che, anche per la sua giovane età – ha soli 24 anni – potrebbe rappresentare una pedina importante per la Magica, anche se dovrà fare i conti con concorrenti agguerrite, come l’Arsenal e il Tottenham.

Chi è il centravanti che piace al direttore sportivo della Roma

Il classe 2000 è nato a Macapà e ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Coritiba, per andare poi in prestito a 20 anni al Londrina, per poi tornare nel club in cui è nato. Una vetrina importante per lui quella di Coritiba che lo mette in mostra al punto che il Feyenoord decide di acquistarlo nel 2022 a 4,5 milioni. Un valore levitato notevolmente negli ultimi anni grazie alle eccezionali prestazioni rese dal calciatore.