Noemi - foto Ansa
Noemi a Sanremo ha portato la sua canzone, ‘Se ti innamori muori’, ma anche il suo travolgente amore per la Roma. Un bagaglio pesante per l’artista romana soprattutto ieri sera, quando in attesa di salire sul palco per la sua esibizione nella terza giornata della kermesse, ha cercato di seguire, quanto più ha potuto, anche la partita Porto Roma in Europa League.
Poco prima della sua esibizione, ha rilasciato un’intervista a Gino Castaldo ed Emma Stokholma di Radio 2, nel corso della quale, dopo un veloce scambio di battute sulla canzone in concorso, Noemi ha affrontato un argomento che le stava particolarmente a cuore formulando la domanda: “Ma la Roma che sta facendo?” e poi ha aggiunto: “Mi hanno detto che Dybala s’è fatto male. Questo mi ha spaventata. Dybala… non ce mollà!”.
La ricerca di notizie in merito alla Magica, per Noemi è andata avanti tutta la sera, ‘interrotta’ solo dalla esibizione, quando è stata chiamata a cantare sul palco dell’Ariston. Subito dopo ha dichiarato: “Ho visto la Roma prima dell’esibizione e sono salita sul palco che eravamo 1 – 0, sono scesa che eravamo pari”.
Quest’amore viscerare che è proprio solo dei romanisti era stato già chiaro quando, nel primo pomeriggio di ieri le era stato chiesto: “Preferisci rientrare tra i primi cinque in gara o che vinca la Roma?”. L’artista romana non ha esitato: “A me basta che vinca la Roma”. Un atteggiamento che ha colpito al cuore i romanisti che sui social si sono scatenati manifestando grande simpatia per la cantante ‘lupacchiotta’.