Dybala: le sue condizioni dopo l'infortunio subito al ginocchio - (RomaForever.it)
Tifosi della Roma in ansia per Paulo Dybala uscito malconcio dalla sfida d’andata di Europa League contro il Porto valida per i playoff. L’argentino, come vi abbiamo raccontato in diretta ieri sera, è uscito dal campo al minuto 39′, senza nemmeno riuscire a concludere il primo tempo. Una brutta notizia per Ranieri considerando che dal suo arrivo l’attaccante era tornato finalmente sui suoi livelli, tornando ad essere fondamentale per la squadra.
Il timore adesso, chiaramente, è che lo stop possa essere lungo: al momento però non è possibile sbilanciarsi dato che sono attesi proprio oggi, venerdì 14 febbraio 2025, i primi accertamenti strumentali sul ginocchio. Ad ogni modo, a prescindere, anche se l’infortunio dovesse essere di lieve entità (come tutti ci auguriamo), difficilmente la Joya verrà rischiata a Parma. L’obiettivo, più una speranza forse, è quello di riaverlo a disposizione giovedì prossimo contro il Porto: vediamo dunque le ultime notizie sulle sue condizioni.
Ripercorriamo intanto quanto accaduto ieri durante la sfida in terra portoghese. Dybala ha subito un forte trauma contusivo al ginocchio sinistro dopo aver subito un durissimo colpo da parte di Varela al minuto 20′. L’argentino ha provato a stringere i denti ma poi si è dovuto arrendere al dolore. Tanto, come visto, da essere sostituito prima dell’intervallo.
Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, la parte colpita, col passare dei minuti, si sarebbe progressivamente gonfiata. Adesso saranno soltanto gli accertamenti medici, che si svolgeranno in queste ore, a dare il responso circa il danno subito. E valutare di conseguenza i tempi di recupero che ovviamente ci auguriamo siano brevi.
14.47 – Sospiro di sollievo dunque per Paulo Dybala dopo lo spavento contro il Porto, per lui soltanto una forte contusione. L’argentino tuttavia difficilmente sarà in campo domenica contro il Parma. Ipotizzando una sua convocazione la Joya potrebbe andare a quel punto soltanto in panchina per essere pronto poi giovedì prossimo nella sfida di ritorno in Europa League. Al suo posto scaldano i motori Baldanzi (molto bene ieri sera) e Soulé.
12.14 – Buone notizie per Paulo Dybala. Per lui soltanto una forte contusione. Esami negativi. A riportare la notizia il giornalista Filippo Biafora (Il Tempo) su “X”.
9.11 – Previsti per la mattinata di oggi gli esami clinici per capire l’entità dell’infortunio al ginocchio. L’obiettivo è capire se ci sia anche un trauma distorsivo con versamento.
8.52 – Paulo Dybala è a rischio per la sfida di ritorno col Porto. Praticamente certa invece la sua assenza contro il Parma domenica in campionato. Al suo posto scaldano i motori Baldanzi, entrato molto bene ieri sera, e soprattutto Matias Soulé.
Ricarica la pagina per aggiornare