La Roma - foto Ansa
Leandro Paredes è un pilastro della squadra giallorossa. Un ruolo da leader arrivato quasi a sorpresa, con l’approdo di Ranieri sulla panchina giallorossa.
Il mister testaccino ha scansato, almeno per ora, il sogno del centrocampista di tornare a casa, in Argentina, con la famiglia, per concludere la sua carriera calcistica con la maglia del suo adorato Boca Junior. Un progetto, probabilmente, solo rinviato.
Perché Paredes, fino alla chiusura dell’ultima finestra di calciomercato, è stato diviso tra la Roma e il Boca, club quest’ultimo che ha continuato a pressarlo fino all’ultimo giorno e anche oltre, tanto è il desiderio di riaverlo a casa.
A desiderare con forza che il centrocampista giallorosso torni in Argentina c’è anche il suo amico di lunga data e compagno di squadra nella Nazionale, il centravanti Angel Di Maria. In varie occasioni si sono trovati a condividere esperienze in campo: la vittoria al Mondiale del Qatar nel 2022 e l’esperienza alla Juventus con Allegri allenatore.
Paredes, ora sembra essere concentrato solo sulla Roma, anche se appare evidente il forte desiderio di tornare al Boca che, probabilmente, tornerà nuovamente all’attacco nella prossima sessione di mercato. Ma calcio giocato a parte, il campione argentino è proprio con il caro amico Di Maria che ha un progetto da realizzare e ne svela i contenuti nel corso di un’intervista sul canale Kick dello streamer Coker.
Il centrocampista giallorosso ha confessato: “Angel Di María diventerà allenatore e io sarò il suo assistente sul campo”. Un’idea che nasce dal desiderio di condividere, anche al termine della carriera professionistica, la passione per il calcio.
Ma proprio oggi è un giorno speciale per Paredes, è il compleanno dell’ex compagno di squadra, del suo amico fraterno, Angel Di Maria, al quale ha voluto dedicare una delle sue storie su Instagram con la dedica: “Feliz cumpleanos hermano mio”.