![obiettivo sfumato Roma](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/Friedkin-2-780x439.jpg)
Per settimane il suo nome è stato accostato con insistenza alla Roma, ma il suo futuro ha preso una direzione ben precisa. Giovanni Sartori resterà al Bologna, legandosi al club rossoblù almeno fino al 2027. La notizia è arrivata attraverso un comunicato ufficiale della società emiliana, che ha voluto blindare il proprio responsabile dell’area tecnica con un prolungamento biennale.
Per i giallorossi, il suo nome era diventato un’ipotesi concreta per rafforzare l’organico dirigenziale. L’ex Atalanta, considerato un maestro nelle operazioni di mercato, aveva attirato l’interesse della Roma grazie al grande lavoro svolto con il Bologna. Da quando ha preso in mano il progetto tecnico rossoblù, il club ha vissuto una crescita evidente, sia in termini di risultati che di valorizzazione dei giocatori.
“Siamo felici di poter contare su Sartori per altre stagioni. La sua esperienza e la sua visione continueranno a essere fondamentali per il nostro progetto” ha dichiarato il club attraverso la nota ufficiale.
La Roma cambia obiettivo: addio Sartori
Nel frattempo, la Roma dovrà guardare altrove per rinforzare la propria dirigenza. L’idea di portare Sartori nella Capitale era nata dalla volontà di affiancare un esperto conoscitore di mercato alla struttura esistente, ma la scelta del Bologna ha chiuso ogni spiraglio.
L’ex dirigente dell’Atalanta continuerà dunque a lavorare per il club felsineo, cercando di consolidare i progressi fatti nelle ultime stagioni e regalare ai tifosi ulteriori soddisfazioni. Il Bologna ha deciso di puntare forte su di lui, riconoscendone il valore e l’importanza all’interno della società.
Con questo rinnovo, il club emiliano si assicura stabilità e continuità, elementi fondamentali per continuare a crescere e competere ad alti livelli. Sartori, dal canto suo, avrà il compito di portare avanti un progetto ambizioso, con l’obiettivo di rendere il Bologna una realtà sempre più solida nel panorama calcistico italiano.