Claudio Ranieri - RomaForever.it
La Roma si prepara a una gara impegnativa. Quella contro il Porto sarà una gara importante nella quale i giallorossi si giocano la qualificazione agli Europei, ma anche la credibilità, il ritorno nella ‘posizione che compete alla squadra e alla società”.
Ranieri è stato chiaro, ma ha anche evidenziato la presenza di un giocatore estremamente pericoloso: “Un 2007 che per me è un fenomeno. È veramente il giocatore che gli fa cambiare passo”. Il messaggio del mister giallorosso sul giovane fenomeno del Porto è chiaro. Un attestato di stima nei confronti di un calciatore che ha soli 17 anni, ma che ha esordito quando ne aveva solo 15.
Rodrigo Mora ha qualità tecniche eguagliabili, forse, solo da un altro giovane prodigio, il tedesco Florian Wirtz. Il 17enne portoghese, ricopre il ruolo di trequartista, ma anche di seconda punta o di esterno offensivo sulla fascia destra, anche ha un’ottima padronanza anche con il mancino. Sin dall’età di 7 anni gioca nel club dei Dragoes. Ha una struttura esile, ma è un grande dribblatore anche sullo stretto, risulta estremamente pericoloso sia negli inserimenti sia nei tiri e ha una velocità che lo aiuta nella realizzazione. La sua prorompente personalità costituisce un’altra caratteristica rilevante.
Mora è un punto di forza importante per il club che punta molto su di lui e sui suoi margini di crescita ancora notevoli, vista la giovane età. La sua ambizione è di continuare a giocare nella sua squadra del cuore, il Porto, che, d’altro canto, difficilmente se lo lascerà sfuggire.
Sono tanti i club europei che gli hanno messo gli occhi addosso, trattandosi di uno dei più grandi talenti del calcio internazionale. Un calciatore che nei suoi dieci anni di attività ha ottenuto già grandi risultati. Come riporta tuttomercatoweb.com: è stato capocannoniere dell’Europeo Under 17 del 2024, Young Player of The Year del Porto nel 2023, mentre in questo campionato ha fatto 2 gol e 2 assist in soli 149 minuti.