
Porto Roma viene considerata una gara ad alto rischio dalla Polizia portoghese che ha preso provvedimenti per evitare conseguenze più serie tra i tifosi, in occasione del match, stasera alle 21 all’Estadio do Dragao.
Il comunicato ufficiale della Polizia
Per questo le forze dell’ordine di Porto hanno diramato, in queste ore un comunicato ufficiale, nel quale hanno annunciato: “L’implementazione di misure di polizia adatte alle circostanze integrando diverse aree di comando, tra cui veicoli di pattuglia, squadre di intervento rapido, pattuglie del traffico, squadre dell’Unità di Informazione sportiva metropolitana, squadre di prevenzione e risposta immediata, brigate di investigazione criminale e squadre delle diverse forze dell’Unità di polizia speciale”.

Già la scorsa notte i tifosi biancoblu hanno creato il caos
D’altro canto, già la scorsa notte, i tifosi biancoblu hanno chiaramente dimostrato quanto la partita sia sentita, visto che non hanno perso l’occasione di raggiungere l’albergo che ospita i giallorossi e creare il caos con il lancio di petardi sotto le finestre della struttura ricettiva. Un trambusto al qual i supporter del Porto hanno dato il via a partire dalle 3 della scorsa notte.
Anche in vista dell’arrivo dei tifosi giallorossi si temono disordini
Il clima di tensione già registrato e l’arrivo dei romanisti che hanno deciso di seguire la squadra giallorossa in trasferta non lasciano presagire niente di buono e per questo la Polizia ha sottolineato di trovarsi di fronte a un ‘match ad alto rischio” e predisposto servizi di controllo allo scopo di prevenire scontri.