Porto Roma, altro verdetto UFFICIALE in diretta: allarme Ranieri

I giallorossi si complicano da soli il playoff di Europa League: dopo essere passati in vantaggio regalano il gol del pari e poi un uomo agli avversari. Cosa cambia in vista dei secondi 90′

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
porto roma
Porto Roma – (RomaForever.it)

Dopo essere stati in ampio controllo del match la Roma va in tilt e in una manciata di minuti vanificano il buon lavoro fatto per oltre 60′. Pronti-via Ranieri manda in campo una formazione con diverse sorprese rispetto alle previsioni della vigilia: fuori Hummels e Paredes, dentro Celik e Cristante, ma soprattutto chance dal 1′ nuovamente per il Capitano Lorenzo Pellegrini dopo tre panchine consecutive.

L’approccio al match è dei migliori, i giallorossi si fanno preferire ai padroni di casa e sbloccano il punteggio grazie alla rete di Celik. Al rientro in campo dopo l’intervallo il pallino del gioco resta sempre nelle mani dei giallorossi tanto che i tifosi del Porto iniziano a rumoreggiare per l’atteggiamento troppo remissivo della squadra. Poi però accade l’impensabile e davvero dal nulla i biancoblù riescono a pareggiare, sfruttando un rilancio del portiere su calcio d’angolo a sfavore. La frittata la completa qualche minuto dopo Cristante, che rimedia il secondo giallo e si fa espellere nel modo più ingenuo possibile.

All’Olimpico sfida in salita per la Roma: doppia assenza

cristante
Cristante, l’espulsione è pesante: salta il prossimo incontro – (RomaForever.it)

Oltre al punteggio finale, che sarebbe potuto essere ben diverso per la Roma, Ranieri per la partita di ritorno – appuntamento tra sette giorni all’Olimpico – dovrà fare i conti con diverse assenze. Intanto non ci sarà sicuramente Alexis Saelemaekers. L’ex Milan è stato ammonito da diffidato. Dunque salterà il prossimo incontro.

A dare forfait sarà ovviamente anche Bryan Cristante che sconterà la squalifica proprio nel re-match contro i portoghesi. Tra le due, è sicuramente quella dell’esterno a mettere più apprensione al tecnico romano considerando le poche alternative sulle fasce. Con Rensch da valutare, il difensore è stato fermato da uno stiramento, da quel lato restano solo Celik e Saudanche se per Ranieri c’è sempre la carta El Sharaawy.

Infortunio Dybala: la Joya in dubbio per il ritorno col Porto

A tutto questo si deve aggiungere l’infortunio di Dybala. L’argentino è uscito dal campo per un problema al ginocchio e le sue condizioni restano chiaramente da valutare. La speranza è non che si tratti di nulla di serio anche se non sarà facile immaginare un recupero-lampo da qui a giovedì prossimo. Decisivi, ad ogni modo, saranno gli accertamenti che avranno luogo nelle prossime ore.