Formazioni ufficiali Porto Roma: Ranieri ribalta le previsioni della vigilia

Giallorossi in campo per l’andata dei playoff di Europa League: le scelte definitive dei due allenatori

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ranieri
Ranieri, la formazione contro il Porto – (RomaForever.it)

Ci siamo. Tra pochi minuti prenderanno il via i 90′ probabilmente più importanti della stagione della Roma. Certo, ci sarà anche il match di ritorno, ma iniziare col piede giusto sarà fondamentale per instradare il discorso qualificazione nella giusta direzione. Il tabù trasferta dei giallorossi è stato sfatato, è vero, ma le prestazioni maturate sia contro l’Udinese che contro il Venezia non sono state entusiasmanti. Dunque, stasera, servirà fare di più, molto di più.

Ranieri, da questo punto di vista, pretende la massima concentrazione: “Quando sei dentro la partita non è un discorso di difesa a tre a quattro. Il gol, se stai attento, non lo prendi“, questa una delle frasi pronunciate alla vigilia che ben racchiude che tipo di gara si aspetta il tecnico dai suoi. Oltre a segnare chiaramente. Ma a chi si affiderà sir Claudio per centrare l’obiettivo? Vediamo insieme allora le scelte definitive di formazione.

I ballottaggi della vigilia: dubbio Pellegrini

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini – (RomaForever.it)

In questi giorni che hanno seguito la preparazione al match, compresa la rifinitura di ieri a Trigoria, due erano le ipotesi per quanto riguarda l’undici iniziale: un modulo più conservativo, maggiormente coperto, infoltendo la linea di centrocampo con cinque elementi, dando una nuova chance a Pisilli insieme ai titolarissimi Paredes (abile e arruolabile dopo la “vacanza” che gli ha permesso di saltare il Venezia) e Koné.

Oppure giocarsela a viso aperto optando per il classico 3-4-2-1, togliendo il baby centrocampista e inserendo al suo posto Pellegrini.Per me è un titolare” – ha detto ieri Ranieri“se non gioca è perché in una determinata partita, in un determinato momento penso servano caratteristiche diverse”. La sensazione, dopo tre panchine di fila, è che il tecnico romano possa ripetere con lui l’esperimento, riuscitissimo, del derby. Per il resto sulle fasce, a prescindere dal modulo, dovrebbero agire il solito Angelino (out Rensch) e Saelemaekers mentre dietro, davanti a Svilar, si ricomporrà il terzetto titolare Hummels, Mancini, Ndicka.

Formazioni ufficiali Porto Roma: le scelte di Anselmi e Ranieri

Di seguito le formazioni ufficiali dell’incontro.

Porto (3-4-3): Diogo Costa; Djalò, N. Perez, Otavio; Joao Mario, Eustaquio, Varela, Moura; Borges, Aghehowa, Mora
A disposizione: Claudio Ramos, Marcano, Gomes, Vieira, Pepe, Zaidu, Sousa, Namaso, Franco, Perez, Gul, Ze Pedro
Allenatore: Martin Anselmi

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk
A disposizione: De Marzi, Gollini, Abdulhamid, Shomurodov, Hummels, Paredes, Soulé, Nelsson, Baldanzi, Pisilli, Sangaré, El Shaarawy
Allenatore: Claudio Ranieri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RomaForever (@romaforever.it)