Probabili formazioni Porto Roma: “L’Europa non aspetta”, Ranieri si affida a (quasi) tutti i big

Ranieri si accinge a fare le sue scelte in vista del match di domani sera allo stadio do Dragao contro il Porto

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
roma europa league sorteggio
La Roma in Europa League – (RomaForever.it)

La Roma, nella trasferta di domani contro il Porto, partita di andata dei playoff di Europa League, arriva con il morale alto dopo la vittoria in serie A contro il Venezia, e decisa a portare a casa un altro successo fuori casa.

Verrà schierata la formazione più esperta

Ranieri, per l’occasione, è probabile scelga di tornare a fare affidamento sui suoi giocatori più esperti. Oltre a Svilar tra i pali, è probabile che torneremo a vedere Hummels, Mancini e Ndicka sulla fascia difensiva, la ritrovata coppia Konè Paredes – fermi per un turno, uno per una squalifica, l’altro per la vacanza che gli è stata concessa dal mister – a centrocampo; mentre sulle fasce è verosimile pensare che verranno schierati a destra Saelemaekers e a sinistra Angelino.

pellegrini
Lorenzo Pellegrini – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Il grande dubbio di Ranieri

Ancora tanti dubbi sulla presenza o meno di Pellegrini dal 1′, per molti si tratterebbe dell’ultima chance per il capitano che ha stazionato in panchina nelle ultime tre giornate. Il numero 7 giallorosso potrebbe, però, dover lasciare il posto al più giovane Pisilli, se così fosse in attacco potremmo vedere affiancati Dovbyk e Dybala.

L’appuntamento è importante

La scelta del mister testaccino dovrebbe dirigersi in questa direzione vista l’importanza del match utile a decretare le otto squadre che si sommeranno alle prime otto già qualificate agli ottavi di finale. Dopo la gara di andata, i giallorossi ospiteranno i biancoblu all’Olimpico giovedì prossimo, 20 febbraio. Solo il giorno seguente, 21 febbraio, è previsto il sorteggio utile a definire le gare fino alla finale.

Qualora la Roma passasse il turno potrebbe scontrarsi con la Lazio

Qualora la Roma dovesse riuscire a qualificarsi alla fase successiva, avrebbe il cinquanta per cento di possibilità di trovarsi di fronte alla Lazio, senza che si escluda la possibilità che i giallorossi debbano, invece, scontrarsi con il Club Athletic.