Porto-Roma, Ranieri pronto a stravolgere tutto: il nome dal 1’

Le ultime scelte del tecnico giallorosso fanno nascere dubbi sullo schieramento offensivo, domani, in occasione di Porto Roma

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma
La Roma in gara – RomaForever.it

Gli equilibri in casa giallorossa da qualche tempo sembrano essere cambiati. Le sfide contro il Milan, Napoli e anche l’Eintracht hanno contribuito a instillare dei dubbi nel mister giallorosso costretto a scegliere tra i suoi due attaccanti.

Il braccio di ferro tra i due attaccanti giallorossi

Se fino a un certo punto tra Dovbyk e Shomurodov non c’è stata storia, il centravanti uzbeko si è affermato con determinazione in alcune gare al punto da indurre il tecnico testaccino a metterlo in campo dal 1’, sacrificando l’ucraino.

Shomurodov
Shomurodov – foto Ansa

L’uzbeko è riuscito a conquistare la titolarità in varie occasioni

Il gol contro l’Eintracht prima, la buona prova contro l’Udinese e la decisione del club di archiviare l’idea di cercare un vice Dovbyk per riconoscere il ruolo all’uzbeko che ha trovato ampio spazio nei progetti di Ranieri. Domani c’è l’appuntamento contro il Porto in Europa League e la decisione, a questo punto, non sembrerebbe poi così scontata.

Ranieri pronto a schierare i titolari

I riposi concessi nel corso dell’ultima partita, quella contro il Venezia, le ‘vacanze’ accordate a Hummels e Paredes, fanno pensare che nei piani di Ranieri ci sia l’intenzione di schierare i cosiddetti ‘titolari’, giocatori di esperienza per poter puntare alla vittoria. In questo scenario, solo eventuale, la scelta dell’attante dovrebbe ricadere su Artem Dovbyk.

In conferenza stampa il mister potrebbe sciogliere i dubbi

Già stasera nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita, prevista stasera a partire dalle 19.45 allo stadio  do Dragão, il tecnico giallorosso potrebbe rilasciare qualche dichiarazione utile a sciogliere qualche dubbio in merito alle decisioni che prenderà domani sera contro il Porto, quando l’imperativo per i giallorossi sarà: vincere.