Petruzzi - RomaForever.it
In vista della partita contro il Porto, domani, giovedì 13 febbraio, l’ex Roma, Fabio Petruzzi, fa alcune considerazioni ai microfoni di Retesport sulla squadra di Ranieri e su alcuni giocatori giallorossi in vista dell’importante impegno in Europa League.
In queste ore si fa un gran parlare del capitano Lorenzo Pellegrini e della sua assenza dal campo da ben tre partite. Scelte tecniche del mister testaccino che fanno nascere una serie di interrogativi sul futuro del centrocampista romano e romanista. E proprio sul numero 7 della Roma, Petruzzi sottolinea: “Potrebbe giocare contro il Porto. È stato fuori troppo tempo, non credo che Ranieri si sia dimenticato di lui. Il tecnico di Testaccio potrebbe dargli una possibilità per uscire da un momento difficile”.
La vittoria contro il Porto è l’unico obiettivo per i giallorossi e l’ex difensore evidenzia: “Credo che la Roma sia favorita sul Porto. I Dragoni non sono più quelli di una volta. Sono più ottimista rispetto alla scorsa stagione per un’eventuale cavalcata sino alla finale”.
Un altro tema estremamente sentito, soprattutto dai tifosi, in questo periodo, successivo alla sessione di calciomercato, sono i nuovi acquisti. Su questo punto Petruzzi non sembra avere alcun dubbio: “Gourna-Douath è un calciatore intelligente, potrebbe far parte del futuro centrocampo della Roma insieme a Koné. Nelsson è un difensore rude, lo valuteremo. Rensch è un buon profilo, non è quel calciatore inadatto che ci descrisse Van Basten”.