%26%238220%3BE%26%238217%3B+il+nuovo+Florenzi%26%238221%3B%2C+ma+la+Roma+rischia+di+perderlo+a+zero%3A+rinnovo+fermo
romaforeverit
/2025/02/12/e-il-nuovo-florenzi-ma-la-roma-rischia-di-perderlo-a-zero-rinnovo-fermo/amp/
CalcioMercato

“E’ il nuovo Florenzi”, ma la Roma rischia di perderlo a zero: rinnovo fermo

I giallorossi alle prese con una grana legata ad un giocatore: se non arriverà il prolungamento dell’accordo sarà libero di andare via a parametro. Facciamo il punto

Si lavora senza sosta a Trigoria per sistemare le questioni relative ai contratti in scadenza nel prossimo giugno. Tanti infatti i nomi sul taccuino di Ghisolfi, con diverse questioni che attendono al più presto di essere risolte. Alcune sono delle vere e proprie priorità. Temporali innanzitutto, visto che giugno incombe. El Shaarawy (qui le ultime, l’accordo sembra essere vicino), El Shaarawy, Hummels, Paredes, solo per fare qualche nome.

Dopodiché, benché non impellenti, ci sono altri giocatori che andrebbero blindati per evitare problemi in futuro. E i riferimenti, in questo caso, non possono che andare a Svilar e Pisilli. Non solo. Oltre alla prima squadra ci sono poi anche diversi talenti del vivaio che la Roma rischia di veder andar via a zero. Il primo è il promettente portiere Marin per il quale, come vi abbiamo raccontato in questi giorni, ormai l’ombra del PSG si fa sempre più ingombrante. Ma c’è qualcun altro che potrebbe seguirlo. Vediamo di chi si tratta.

Calciomercato Roma, il giovane Mannini è in bilico: rinnovo fermo

Mattia Mannini – (RomaForever.it)

Parliamo di Mattia Mannini, talentuoso terzino destro della Primavera. Come per il suo compagno di squadra tra i pali, il difensore non ha ancora rinnovato il suo accordo in giallorosso. Di conseguenza, se non si arriverà entro poco tempo ad un punto di incontro, il calciatore potrà liberarsi a zero. Finora però i colloqui avuti tra le parti – giocatore, Ghisolfi, società – non hanno portato a risultati concreti.

Il rischio insomma di arrivare alla rottura definitiva purtroppo c’è. E il discorso non si limita soltanto a Mannini e Marin. Sei infatti in tutto i talenti in bilico – leggi qui il nostro approfondimento – che la Roma rischia di farsi scappare di mano come accaduto altre volte in passato.

Chi è Mattia Mannini: “E’ considerato il nuovo Florenzi”

Mattia Manini è un laterale che gioca a destra, sia in difesa che in posizione più avanzata a centrocampo. La sua duttilità gli è valsa l’appellativo di “nuovo Florenzi“. In forza alla Primavera, Mannini in realtà ha già esordito in prima squadra con José Mourinho.

Sicuramente è uno dei punti fermi della selezione giovanile: per lui quest’anno 11 presenze e 2 gol con la maglia della Primavera.

Anche in Nazionale, al momento nella formazione U19, ha trovato spazio arrivando ad indossare perfino la fascia di Capitano. Per questo molti non esitano a definirlo come uno dei giocatori più promettenti del calcio italiano.

Inghilterra o Serie A: le offerte non mancano

La carriera di Mannini sembra pertanto essere giunta a un bivio. Per lui TMW riferisce di un apprezzamento marcato proveniente sia dalla Serie A (ci sta pensando l’Udinese), sia dall’estero, in Inghilterra.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli