Ghisolfi - RomaForever.it
Aveva lasciato in sospeso il PSG che era pronto ad accoglierlo, in dubbio se restare o meno con la Roma.
Nelle scorse ore è arrivata la decisione del portiere classe 2006 della Roma, Renato Marin che ha deciso di accogliere l’offerta del club francese. L’estremo difensore era arrivato a Trigoria nel 2020 sembra pronto a partire.
Il Paris Saint-Germain ha proposto al calciatore italo-brasiliano un contratto quinquennale da 600mila euro a stagione. Dopo un breve periodo di riflessione Marin ha fatto la sua scelta: lascerà il club giallorosso la prossima estate, alla scadenza del contratto per partire a parametro zero, come riporta Filippo Biafora su X.
La Roma avrebbe aspettato troppo per blindare il portiere. Nessuna trattativa è stata avviata per prolungargli il contratto e questo ha permesso al PSG di inserirsi con un’offerta che ha allettato il giocatore rimasto, però, in attesa di una controproposta da Trigoria.
La società giallorossa in prima battuta aveva avanzato una proposta di rinnovo a 200mila euro, dopo l’intervento del club francese ha cercato di rilanciare, purtroppo, però, l’offerta è arrivata troppo tardi, quando Marin aveva già preso la sua decisione e a giugno prossimo lascerà la Roma per raggiungere il PSG.
Il terzo portiere giallorosso, impegnato con la prima squadra e con la Primavera, è arrivato, perciò, ai saluti finali, convinto probabilmente di poter rientrare in un progetto più ambizioso, quello della compagine francese che con Marin arriverà a cinque portieri. L’italo-brasiliano, infatti, si sommerà a Donnarumma, Tenas, Safonov e Lavallèe.