Nuovo allenatore Roma: “E’ sempre in corsa”, ritorno di fiamma e scenari ribaltati

Si continua a parlare del successore di Claudio Ranieri in casa giallorossa: le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri 1200 olimpico archivio
Claudio Ranieri: chi sarà il suo successore? – (RomaForever.it)

Il presente in casa Roma si chiama Claudio Ranieri. Il futuro chissà. Di certo nei prossimi nove giorni l’attenzione massima sarà solo e soltanto al campo: troppo importante infatti il doppio confronto da dentro o fuori col Porto per permettersi distrazioni. Certo è che la questione nuovo allenatore, a breve, dovrà per forza di cose tornare centrale a Trigoria. Anzi. Stando alle parole pronunciate da Ghisolfi prima di Natale avrebbe già dovuto diventarlo considerando che si era detto che il mercato di gennaio sarebbe stato legato proprio al nuovo tecnico.

Questo però potremmo saperlo soltanto in futuro. Ad ogni modo la corsa alla panchina romanista incuriosisce e non poco i tifosi, specie dopo un’annata, quella 2024, finita con ben tre esoneri. Non solo. Dopo la definitiva uscita di scena di Ranieri – il quale salvo clamorosi colpi di scena passerà in società –  è chiaro che la scelta dei Friedkin non potrà essere in alcun modo sbagliata. Sir Claudio, non a caso, è stato preso (anche) per questo.

Allenatore Roma: tutti i nomi in lizza

allegri
Max Allegri – (RomaForever.it)

Cercare di capire le mosse dei Friedkin, lo ha sottolineato anche il tecnico romano, è però pressoché impossibile. Di fatto i tre predecessori di Ranieri sono stati tutti diversi per caratteristiche e curriculum. Due comunque le strade che il club si ritroverà davanti: puntare su un nome già affermato, oppure iniziare un nuovo percorso “alla De Rossi”. Delle due la prima sarebbe quella più idonea – a nostro avviso – ma la seconda forse è la più percorribile (nonché plausibile) considerando anche le difficoltà nel fare mercato dovute al fair play finanziario.

Per questo nel novero delle possibilità ad oggi c’è praticamente di tutto: si passa da Allegri e Ancelotti, si arriva a Montella e a Farioli (in questo caso, ripensando a Ghisolfi, attenzione al doppio acquisto arrivato a gennaio dal campionato olandese, ndr). Profili differenti che sottintendono strategie e progetti anche diametralmente opposti. E l’insondabilità dei pensieri della famiglia americana, come detto, contribuisce a rendere il tutto ancor più misterioso.

Sarri ancora in corsa? Cosa sappiamo

Ipotesi, suggestioni, piste più o meno concrete si susseguono così senza un ordine preciso. Notizia di oggi, ad esempio, è il rilancio della candidatura di un altro top manager che ad oggi sarebbe pure libero. Stiamo parlando di Maurizio Sarri: secondo Leggo infatti l’ex Lazio sarebbe ancora in corsa per la panchina romanista. Rimanendo così affiancato a tutti gli altri.