Ciccio Graziani - RomaForever.it
L’ex Roma, Ciccio Graziani, segue con attenzione e spirito critico la squadra giallorossa, anche alla luce degli ultimi risultati.
“Tre punti importanti – ha detto l’ex attaccante della Magica ai microfoni di Retesport, in considerazione della vittoria contro il Venezia-, ma non ci si sposta dalla nona posizione. Le prossime due partite saranno fondamentali per fare bottino e pensare a un ritorno in Europa anche attraverso il campionato”.
Il progetto della Roma, secondo Graziani, deve essere rivolto a “pensare partita dopo partita e vedere dove si trova, senza abbandonare nessuna competizione”. Di una cosa l’ex giallorosso è certo: “Bisogna cercare di passare il turno in Europa League per i soldi che potrebbero entrare nelle casse della società e per le prospettive future. Un’eventuale eliminazione sarebbe un fallimento sportivo”.
Manifesta grandi perplessità in merito ai nuovi acquisti della Roma, il grande ex. “Non sono – sottolinea implacabile – volto alla squadra. Sono complementari e arricchiscono la rosa sul piano numerico, ma potrebbero andare bene anche in squadre come il Torino, l’Udinese e il Bologna”.
E in merito alle new entry, ai giocatori arrivati nell’ultima sessione di calciomercato l’ex centravanti si sofferma sul terzino destro olandese, ex Ajax. “Rensch? Non credo – ha detto senza mezzi termini – sia adatto a fare il salto di qualità. Fa il suo, si impegna”. Mentre di contro ha posto l’accento su Angelino: “Ha una marcia in più”.