Bayer Leverkusen - foto Ansa
A pochi giorni dal suo arrivo al Bayer Leverkusen, Mario Hermoso ha già conquistato la squadra, ma soprattutto ha letteralmente stregato il tecnico spagnolo alla guida della compagine tedesca, Xabi Alonso.
Una manciata di giornate e il difensore giallorosso partito in prestito, nella sessione di calciomercato appena trascorsa, per la Bundesliga ha ottenuto grandi risultati. Dopo aver trascorso sei mesi con la Roma, sempre un po’ all’ombra dei vari Hummels, Ndicka o Mancini, Hermoso sta riuscendo a dare prova del suo valore in campo.
Alonso si fida di lui e lo ha schierato dal 1’ contro il Wolfsburg. Una gara nella quale lo spagnolo, ex Atletico Madrid, ha conquistato il titolo di migliore in campo. E l’allenatore, come riporta il Bild, è pronto a farlo scendere nuovamente in campo dall’inizio in occasione della sfida in programma sabato alle 18.30 contro il Bayer Monaco.
Nell’annunciare la partenza dello spagnolo, anche Ranieri aveva detto: “Mi piace e tanto, ma capisco anche che voglia giocare e lo merita”. Insomma le qualità del difensore era note anche al mister giallorosso costretto, però, a fare scelte tecniche.
E l’ex Atletico Madrid ha trovato quello che cercava nel club tedesco, dove oltre ad aver subito convinto il tecnico, è riuscito anche a legare presto con il gruppo. Ed è stato il portiere della squadra, Lukáš Hrádecký, portiere slovacco naturalizzato finlandese, a spendere parole di stima nei confronti del nuovo compagno. “E’ una macchina – ha sottolineato l’estremo difensore -. Difende con la sua vita. L’ho conosciuto a Roma e all’Atletico Madrid”.