Claudio Ranieri - RomaForever.it
Archiviata la 24esima giornata di campionato, nella quale la Roma è riuscita a portare a casa tre preziosi punti al Penzo contro il Venezia, la testa deve essere immediatamente rivolta ai prossimi impegni.
I giallorossi devono proseguire nel loro percorso in Europa League che li vedrà impegnati, giovedì 13 febbraio, nei playoff contro il Porto, ma senza dimenticare le prossime sfide di serie A che rappresentano il mezzo per la qualificazione alle coppe europee.
Dopo aver subito la pesante sconfitta a San Siro, contro il Milan, che l’ha esclusa dalla corsa in Coppa Italia, il percorso che si prospetta alla Roma non è semplice. Prima sarà chiamata all’importante trasferta europea contro i portoghesi, poi toccherà a sei gare di serie A, prima di essere chiamata ad affrontare le big.
Ad attendere la squadra di mister Ranieri nel campionato italiano ci sono in ordine: il Parma, il Monza, il Como, l’Empoli, il Cagliari e il Lecce, solo dopo sarà la volta di Juventus, Lazio, Inter, Fiorentina e Atalanta. Il tecnico testaccino sa bene cosa si prospetta per i giallorossi e, come riportato nella Gazzetta dello Sport, ha sottolineato: “Vediamo che succede in queste prossime sei partite, prima che arrivi l’artiglieria pesante”. Sir Claudio, come sempre, non si farà sorprendere dalle compagini avversarie e ha annunciato: “Inizierò a studiarle una per una…”.
Ma sulla ‘salute’ della compagine giallorossa sono nati tanti interrogativi, con Hummels e Paredes assenti contro il Venezia, perché hanno necessitato di una vacanza, Pellegrini che staziona (troppo spesso) in panchina, i nuovi arrivati con ancora tanti punti interrogativi. Tra le uniche certezze, al momento, Dybala che ha chiesto di entrare al Penzo nonostante il mister aveva previsto per lui un turno di riposo e un infaticabile Angelino…