![intervista Ranieri](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/Claudio-Ranieri-6-1-780x439.jpg)
Le interviste post gara possono riservare momenti inaspettati, soprattutto quando le domande toccano argomenti delicati. Claudio Ranieri, nel post partita di Venezia-Roma, non ha gradito l’insistenza su un tema spinoso come il Financial Fair Play. Un confronto acceso, uno scambio rapido di battute che ha lasciato il cronista senza possibilità di replica.
La risposta che ha sorpreso tutti
Durante il confronto con i giornalisti, un inviato di Radio RAI ha provato a spingere Ranieri a commentare la situazione finanziaria della Roma, cercando di ottenere un’opinione sulla gestione economica della società. Il tecnico non ha esitato a rispondere con il suo consueto sarcasmo, lasciando tutti di sasso: “Dirò al presidente di spendere più soldi, di prendere 3-4 anni di squalifica, così non andremo in Europa, non andremo in Champions, e saremo tutti contenti”.
Una dichiarazione che non è passata inosservata. L’ufficio stampa della Roma è subito intervenuto, sottolineando che non ci sarebbero state ulteriori risposte su questo argomento. Un modo per chiudere ogni possibile dibattito prima ancora che potesse nascere una polemica più ampia.
Ranieri ha sempre avuto un rapporto diretto con i media, senza mai tirarsi indietro, ma questa volta il tono della sua risposta ha acceso ancora di più la discussione. Un botta e risposta che conferma quanto certe tematiche siano particolarmente sensibili nell’ambiente giallorosso.