Il cambio di marcia della Roma di mister Ranieri è un dato oggettivo. Sono i punti conquistati nelle ultime cinque gare a certificare che qualcosa è cambiato (e in meglio) in casa giallorossa.
A proporre un’analisi della situazione in serie A è stato Tuttomercatoweb.com che ha evidenziato come la Roma nelle ultime cinque partite giocate ha conquistato 11 punti, con tre vittorie e due pareggi. Un risultato eguagliato solo dalla prima della classe, il Napoli. Le altre big come Juventus, Lazio, Milan e Fiorentina hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.
A fronte di una squadra campione d’Italia, l’Inter, che sta dimostrando qualche tentennamento, con la sconfitta contro la Fiorentina contro la quale tornerà in campo stasera per la 24esima di campionato; così come l’Atalanta che ha conquistato ‘solo’ 8 punti negli ultimi cinque turni.
La crescita della Roma è sotto gli occhi di tutti. I risultati ottenuti sono fondamentali per i giallorossi e testimoniano il consolidamento di uno stato di salute ‘ritrovato’, anche se i prossimi incontri saranno un ulteriore banco di prova per la Magica. Sono sei le gare, sulla carta, più semplici per la squadra di Ranieri – Parma, Monza, Como, Empoli, Cagliari e Lecce – prima di dover sfidare le big del campionato di serie A. La speranza dei tifosi romanisti è che i giallorossi continuino a racimolare punti preziosi per poter raggiungere l’obiettivo ultimo delle qualificazioni alle coppe europee.