%26%238220%3BNon+ci+voleva%26%238221%3B+%7C+Verdetto+UFFICIALE+dopo+Venezia+Roma%2C+tegola+Ranieri
romaforeverit
/2025/02/10/non-ci-voleva-verdetto-ufficiale-dopo-venezia-roma-tegola-ranieri/amp/
News

“Non ci voleva” | Verdetto UFFICIALE dopo Venezia Roma, tegola Ranieri

I giallorossi vincono la sfida al Penzo ma il tecnico romano deve incassare comunque una notizia negativa: vediamo di cosa si tratta

La Roma vince col minimo sforzo e fa suoi i tre punti contro il Venezia. Per la squadra di Ranieri risultato più utile – ottenuto grazie al penalty trasformato con freddezza da Dybala – non poteva esserci. Sicuramente il modo migliore per arrivare pronti alla sfida contro il Porto per l’andata dei playoff di Europa League; e poi perché comunque lasciarsi aperta una porticina per la rincorsa in campionato non può che far bene a tutto l’ambiente.

Insomma, i tre punti fanno comodo oltre la strettissima attualità di una classifica ancora da scalare. Le buone notizie infatti non si fermano qui: con quella di ieri la Roma raggiunge gli otto risultati utili consecutivi in campionato, segno che la cura Ranieri non solo ha funzionato ma ora sta andando anche oltre. In più è arrivata la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo Udine: un traguardo importantissimo considerando che per quasi un anno i giallorossi non erano riusciti a vincere lontano dall’Olimpico.

Venezia Roma: vincono i giallorossi, ma c’è una tegola per Ranieri

Cristante si allena a Trigoria: giallo pesante ieri contro il Venezia – (RomaForever.it)

L’unico aspetto negativo per l’allenatore giallorosso, se vogliamo proprio trovare la classica “pagliuzza” sono i diversi cartellini gialli rimediati dalla squadra. Il più eclatante, se vogliamo, è stato quello del nuovo acquisto Lucas Gourna-Douath, punito dal Direttore di gara dopo pochissimi minuti di gioco. Un bel rischio considerando che c’era ancora tutta la partita davanti. Non a caso Ranieri più volte gli ha urlato contro “calma, calma“, proprio per cercare di fargli diminuire la veemenza dei suoi interventi.

Tra le ammonizioni, ad ogni modo, ce n’è una particolarmente pesante: quella rimediata da Bryan Cristante che era diffidato (ininfluente invece quella di Ndicka, ndr. Di conseguenza il centrocampista sarà costretto a saltare la sfida di campionato della settimana prossima, quando la Roma sarà impegnata in un’altra trasferta insidiosa, quella contro il Parma. Una bella tegola per il tecnico considerando il doppio appuntamento Europeo nell’ottica delle inevitabili rotazioni da gestire.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli