![venezia roma](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/ranieri-claudio-1-780x439.jpg)
Tra poco si scende in campo per l’anticipo della domenica di Serie A. In campo Venezia e Roma: giallorossi attesi al riscatto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia ma con un occhio alla sfida di giovedì prossimo in Europa League, tra le due sicuramente la sfida più importante. Per farlo, stando alle previsioni della vigilia, era lecito attendersi un turnover abbastanza marcato.
Non solo. In tanti – basta leggere i quotidiani di stamattina – si aspettavano una chance dal 1′ per tutti i nuovi acquisti: Salah-Eddine al posto di Angelino, Nelsson nei tre in difesa (al posto di Hummels, nemmeno convocato), Gourna-Douath in mezzo al campo per sostituire Paredes, rimasto a casa insieme al tedesco proprio nell’ottica dell’imminente playoff europeo. Ebbene, tra i tre alla fine l’ha spuntata soltanto il centrocampista arrivato dal Salisburgo.
Formazioni ufficiali Venezia Roma: panchina anche per Soulé e Pellegrini
![ranieri e dybala 740](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2025/02/ranieri-e-dybala-740.jpg)
A stupire, guardando la formazione, è soprattutto la scelta di impiegare nuovamente Celik quale braccetto rimandando così l’esordio di Nelsson da titolare. Sorprende un po’, c’è da dire, anche la decisione di non risparmiare Angelino che praticamente le gioca sempre tutte. A completare il quadro c’è l’ennesima panchina di Soulé – che praticamente tutti davano dal 1′ – e l’esclusione di Lorenzo Pellegrini, che però veniva dato comunque tra le riserve alla vigilia.
In campo dunque dall’inizio partiranno Mancini, Ndicka, Celik davanti a Svilar, sulle fasce Angelino da una parte e Rensch dall’altra. In mezzo esordio – in questo caso sì – di Gourna-Douath insieme a Cristante, in avanti tridente offensivo con Dybala, El Shaarawy e Dovbyk.